Ultimo aggiornamento 28 minuti fa S. Doroteo martire

Date rapide

Oggi: 9 settembre

Ieri: 8 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: ChiesaIl Crocifisso torna in processione a Scala dopo 25 anni: il programma di eventi fino al 14 settembre

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Chiesa

Dopo 25 anni torna in processione il SS. Crocifisso

Il Crocifisso torna in processione a Scala dopo 25 anni: il programma di eventi fino al 14 settembre

Il programma, fitto di appuntamenti spirituali, ha preso il via giovedì 4 settembre con la novena e i pellegrinaggi vicariali, che ogni giorno animeranno il Duomo con il Santo Rosario alle 18.30 e le celebrazioni eucaristiche alle 19.00, presiedute da sacerdoti e vicari provenienti dalle diverse comunità della Costiera Amalfitana.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 8 settembre 2025 09:36:52

Scala si prepara a vivere uno dei momenti più intensi della sua tradizione religiosa: le Solenni Celebrazioni Giubilari dell'Esaltazione della Santa Croce, che culmineranno il prossimo 14 settembre 2025 al Santuario del SS. Crocifisso.

Il programma, fitto di appuntamenti spirituali, ha preso il via giovedì 4 settembre con la novena e i pellegrinaggi vicariali, che ogni giorno animeranno il Duomo con il Santo Rosario alle 18.30 e le celebrazioni eucaristiche alle 19.00, presiedute da sacerdoti e vicari provenienti dalle diverse comunità della Costiera Amalfitana.

Un momento particolarmente significativo sarà quello di venerdì 12 settembre, con la festa in località Santa Caterina, dove verrà celebrata la Santa Messa al mattino e, in serata, si terrà una processione eucaristica molto sentita dai fedeli.

La giornata clou sarà quella di domenica 14 settembre, festa dell'Esaltazione della Croce: le Sante Messe si terranno alle 6.00, 7.00, 9.00, 10.00 e 11.00, mentre alle 16.30 è previsto il Santo Rosario. A seguire, alle 17.00, si svolgerà la solenne processione con la sacra immagine del Crocifisso, che ritornerà a sfilare tra le strade di Scala dopo 25 anni di assenza, un evento che segna una tappa storica per la comunità locale.

La processione sarà accompagnata dal Gran Complesso Bandistico "Città di Salerno", diretto dal Maestro Luca Gaeta, e si preannuncia come un momento di grande partecipazione e commozione, in cui fede, memoria e tradizione si intrecceranno in maniera unica.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10053103