Tu sei qui: ChiesaMaiori festeggia la Madonna Avvocata e ricorda Roberto Di Martino con uno striscione: «Sarai sempre presente»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 26 maggio 2023 09:27:23
Manca pochissimo ai festeggiamenti per la Madonna Avvocata che si terranno tra Maiori e Cava de' Tirreni il prossimo 29 maggio. Quest'anno, la festa sarà un'occasione per ricordare Roberto Di Martino, il 52enne maiorese stroncato da un malore nei giorni scorsi.
Da sempre devoto alla Madonna Avvocata, Roberto è stato omaggiato dagli amici che hanno affisso uno striscione con la scritta: "Sarei sempre presente... Ciao Roby".
I pellegrini che vorranno onorare la Vergine e la tradizione trascorreranno la giornata sul piazzale antistante il Santuario sul Monte Falerzio. A mezzogiorno si svolgerà la suggestiva processione con la statua della Madonna Avvocata sotto una pioggia di petali di rosa e al suono ininterrotto delle campane. Dopodiché si terrà la festa "profana", celebrata a base di buon cibo e al ritmo incessante delle tammorre. Il 5 giugno, i fedeli torneranno sul Monte Falerzio per la Festa dell'ottava.
Per i solenni festeggiamenti saranno organizzati voli in elicottero A/R al costo di euro 120. È possibile acquistare i tagliandi a:
-Cava de' Tirreni- Parrocchia S.Alfonso, Via Filangieri (partenza ore 6:30 zona Pietra Santa) - cell. 339 220 9359;
-Maiori- Chiosco Laura, Zona San Francesco (voli per le date 29 maggio - 5 giugno) partenza ore 8 dal Campo Sportivo - cell. 334 2756070;
-Ravello/Scala- tramite Antonio al numero 331 427 4856, partenza ore 8:45.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107815102
Rientrato nel giro di neanche 24 ore l'allarme sulla salute del Papa che ieri aveva annullato tutte le udienze a causa di uno stato febbrile. Bergoglio ha ripreso sin da oggi, a pieno ritmo, le sue attività incontrando in udienza i partecipanti al Convegno incentrato sul tema: ''L'estetica globale dell'immaginazione...
Nel trigesimo della scomparsa di Padre Candido Del Pizzo, la Provincia Religiosa Salernitano - Lucana dei Frati Minori, la fraternità dei Frati Minori del Santuario di San Francesco e Sant'Antonio di Cava de 'Tirreni e la famiglia lo ricordano con immutato affetto con due celebrazioni eucaristiche. La...
Papa Francesco è stanco ed oggi ha annullato tutte le udienze che avrebbe dovuto tenere. C'è preoccupazione per la salute di Bergoglio ma subito a rassicurare tutti ha pensato il cardinale Pietro Parolin, il Segretario di Stato vaticano e il più stretto collaboratore del Papa: "Il Papa era stanco, ieri...
Il Vaticano continua a credere fermamente nella pace ed è pronto ad iniziare una vera e propria missione di pace in Ucraina: "Posso confermare che papa Francesco ha affidato al cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, l'incarico di condurre una...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.