Tu sei qui: ChiesaMaiori festeggia la Madonna Avvocata e ricorda Roberto Di Martino con uno striscione: «Sarai sempre presente»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 26 maggio 2023 09:27:23
Manca pochissimo ai festeggiamenti per la Madonna Avvocata che si terranno tra Maiori e Cava de' Tirreni il prossimo 29 maggio. Quest'anno, la festa sarà un'occasione per ricordare Roberto Di Martino, il 52enne maiorese stroncato da un malore nei giorni scorsi.
Da sempre devoto alla Madonna Avvocata, Roberto è stato omaggiato dagli amici che hanno affisso uno striscione con la scritta: "Sarei sempre presente... Ciao Roby".
I pellegrini che vorranno onorare la Vergine e la tradizione trascorreranno la giornata sul piazzale antistante il Santuario sul Monte Falerzio. A mezzogiorno si svolgerà la suggestiva processione con la statua della Madonna Avvocata sotto una pioggia di petali di rosa e al suono ininterrotto delle campane. Dopodiché si terrà la festa "profana", celebrata a base di buon cibo e al ritmo incessante delle tammorre. Il 5 giugno, i fedeli torneranno sul Monte Falerzio per la Festa dell'ottava.
Per i solenni festeggiamenti saranno organizzati voli in elicottero A/R al costo di euro 120. È possibile acquistare i tagliandi a:
-Cava de' Tirreni- Parrocchia S.Alfonso, Via Filangieri (partenza ore 6:30 zona Pietra Santa) - cell. 339 220 9359;
-Maiori- Chiosco Laura, Zona San Francesco (voli per le date 29 maggio - 5 giugno) partenza ore 8 dal Campo Sportivo - cell. 334 2756070;
-Ravello/Scala- tramite Antonio al numero 331 427 4856, partenza ore 8:45.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104217105
Oggi Amalfi è in festa per il patrono, Sant'Andrea Apostolo. Ieri la vigilia della festa è stata caratterizzata da un buon segno: il miracolo della Manna è avvenuto. La Manna è un liquido incolore che otto volte l'anno (sette in forma solenne ed una in modo più intimo) viene raccolta presso la tomba...
Nella suggestiva cornice della Basilica di Santa Trofimena, il 27 novembre scorso, Beatrice Arpino ha pronunciato con fermezza il suo "Eccomi", rispondendo alla chiamata dell'Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli, che le ha conferito il prestigioso ministero del Lettorato. La basilica era gremita, e non...
Un giovane di Amalfi, Nicola Sarno,giovedì 14 dicembre scriverà un importante pagina della sua vita. Alle 18:30, presso la Cappella Maggiore del Seminario Metropolitano "Giovanni Paolo II" di Salerno, Nicola sarà insignito del Ministero del lettorato per l'imposizione delle mani di Mons. Orazio Soricelli,...
Questa sera, sabato 25 novembre, a Minori, nell'ambito delle celebrazioni per Santa Trofimena, alle 19 si svolgerà un incontro con la professoressa Lorella Parente, intitolato "Un percorso di riconciliazione con il mondo all'ascolto della Laudate Deum". Dopo l'eccezionale Enciclica Laudato si' del 2015,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.