Tu sei qui: ChiesaMaiori si prepara al Giubileo della Speranza: in pellegrinaggio la statua processionale di Santa Maria a Mare
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 12 maggio 2025 08:19:40
Dal 18 al 25 maggio 2025, la comunità ecclesiale di Maiori vivrà un’intensa settimana di fede e spiritualità con il Giubileo della Speranza, in occasione del pellegrinaggio della statua processionale di Santa Maria a Mare nelle frazioni.
L’iniziativa, promossa dalla Parrocchia "S. Maria a Mare" e dal Comitato Festeggiamenti Civili, vuole richiamare le parole del Vangelo: "Maria si alzò in fretta, si mise in viaggio e raggiunse un villaggio di montagna per stare vicina alla cugina Elisabetta". La statua della Madonna, per la prima volta, lascerà la Collegiata per visitare le frazioni di Maiori, con l’intento di ravvivare la fede nel Figlio di Dio e rinnovare il senso di appartenenza alla Chiesa e alla Speranza cristiana.
Il programma delle celebrazioni si aprirà domenica 18 maggio con la Messa delle ore 19:00 in Collegiata. A seguire, la statua verrà portata in processione da Piazza Raffaele D’Amato a Ponteprimario, prima tappa del pellegrinaggio.
Nei giorni successivi, la statua visiterà le seguenti chiese e frazioni:
Lunedì 19 maggio: Chiesa S. Maria del Principio a Ponteprimario
Martedì 20 maggio: Chiesa S. Martino Vescovo a Vecite
Mercoledì 21 maggio: Chiesa di S. Maria delle Grazie
Giovedì 22 maggio: Chiesa di S. Pietro in Posula
Venerdì 23 maggio: Chiesa S. Maria Assunta a Erchie
In ogni tappa si terranno momenti di accoglienza, preghiera, celebrazioni e recita del Rosario, fino al rientro della statua a Maiori previsto per venerdì sera.
Sabato 24 maggio, alle ore 19:45, in Collegiata si svolgerà la celebrazione della "Via Lucis". Il Giubileo si concluderà domenica 25 maggio con le Sante Messe alle ore 10:00, 10:30 e 19:00.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10538109