Tu sei qui: ChiesaMinori, 15 ottobre comunità in preghiera per don Giulio Caldiero a un mese dalla scomparsa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 13 ottobre 2025 08:23:26
Mercoledì 15 ottobre, alle ore 18.00, nella Basilica di Santa Trofimena, la comunità ecclesiale di Minori si riunirà attorno alla mensa della Parola e dell'Eucaristia per ringraziare il Signore per la vita e il ministero sacerdotale di don Giulio Caldiero, nel trentesimo giorno dalla sua nascita al Cielo.
Sacerdote amatissimo, don Giulio Caldiero si è spento all'età di 82 anni, lasciando un vuoto profondo nella comunità che ha servito con fede e umiltà. Figura di riferimento spirituale per intere generazioni, don Giulio ha donato la sua vita al servizio della Chiesa, testimoniando con semplicità e dedizione l'amore del Signore.
Con profonda riconoscenza, i fedeli di Minori si raccoglieranno in preghiera per ricordare il sacerdote che ha dedicato la sua esistenza al servizio della Chiesa e alla cura spirituale della comunità. Nel manifesto commemorativo si legge l'affidamento della sua anima alla patrona di Minori: «A Santa Trofimena affidiamo la sua anima, perché venga presto accolto al banchetto eterno preparato per i servi fedeli».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10033109