Tu sei qui: ChiesaMinori ricorda don Pasquale Gentile a undici anni dalla scomparsa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 ottobre 2025 07:21:24
La Comunità ecclesiale di Minori si prepara a ricordare con affetto e riconoscenza don Pasquale Gentile nell'undicesimo anniversario della sua nascita al cielo. Domenica 19 ottobre 2025, alle ore 10.30, nella Basilica di Santa Trofimena, sarà celebrata una Santa Messa in suffragio del sacerdote, nel corso della quale i fedeli si uniranno in preghiera per chiedere al Dio della misericordia di accoglierlo nel pieno possesso della beatitudine eterna.
Don Pasquale è stato parroco di Minori dal 2003 fino al 2014, anno in cui è venuto a mancare, il 17 ottobre, a causa di una malattia degenerativa che ha affrontato con fede e dignità. La sua figura, profondamente radicata nel cuore dei fedeli, continua a essere un punto di riferimento per chi lo ha conosciuto e accompagnato nel suo cammino di fede.
Originario di Agerola, don Pasquale era stato ordinato sacerdote nel 1995. Aveva iniziato il suo ministero nella parrocchia di San Michele Arcangelo di Gete, a Tramonti, dove ha operato fino al 2002, distinguendosi per la sua dedizione e il suo spirito pastorale. L'anno successivo fu destinato a Minori, dove ha guidato la comunità con umiltà, carità e spirito di servizio, lasciando un segno indelebile nella vita spirituale e sociale del paese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10943109