Tu sei qui: ChiesaPapa Francesco di nuovo al Gemelli, sarà operato all'addome
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 7 giugno 2023 12:40:34
Nuovo intervento chirurgico per Papa Francesco al Policlinico Gemelli "di Laparotomia e plastica della parete addominale con protesi". Lo comunica il direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, spiegando che l'operazione verrà effettuata nel primo pomeriggio di oggi, 7 giugno, nel nosocomio romano.
"L'operazione - si legge nella nota -, concertata nei giorni scorsi dall'equipe medica che assiste il Santo Padre, sì è resa necessaria a causa di un laparocele incarcerato che sta causando sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti. La degenza presso la struttura sanitaria durerà diversi giorni per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa funzionale".
Il Papa è arrivato al Policlinico romano poco prima delle 11.30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104815100