Tu sei qui: ChiesaPapa Francesco ha scelto il nuovo arcivescovo titolare di Ravello: è Mons. Vincenzo Turturro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 29 dicembre 2023 11:55:59
Mons. Vincenzo Turturro, è stato nominato da Papa Francesco Arcivescovo titolare di Ravello e Nunzio Apostolico in Paraguay.
Nato a Bisceglie il 7 ottobre 1978 e ordinato sacerdote il 31 ottobre 2003, Turturro ha iniziato la sua carriera ecclesiastica nella Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, laureandosi in Diritto Canonico. Ha svolto diversi incarichi presso varie Nunziature Apostoliche in diversi paesi, ottenendo titoli e riconoscimenti.
La sua nomina è stata annunciata anche nella Cattedrale di Santa Maria Assunta a Molfetta, alla presenza dei suoi genitori e del vescovo locale, monsignor Domenico Cornacchia. Turturro sostituisce l'arcivescovo Eliseo Antonio Ariotti, che lascia per raggiunti limiti di età.
foto: Vatican News
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109714101