Tu sei qui: ChiesaPositano, il programma della Festa dell'Esaltazione della Santa Croce a Nocelle
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 4 settembre 2024 16:34:48
La Parrocchia di Santa Maria delle Grazie a Montepertuso-Nocelle, Positano, si prepara a celebrare la tradizionale Festa dell'Esaltazione della Santa Croce, un evento che unisce la comunità in un momento di riflessione e festa. La celebrazione avrà inizio con la novena, che si svolgerà giovedì 5 settembre alle ore 18:00 con la Coroncina alla Santa Croce.
Il culmine delle festività si raggiungerà sabato 14 settembre 2024, con una giornata ricca di eventi. La mattina si aprirà con una Santa Messa solenne alle ore 11:00, seguita nel pomeriggio dall'arrivo del concerto bandistico "Città di Sorrento", che allieterà i presenti con la sua musica a partire dalle ore 17:00, annunciando la solennità della festa.
Alle 19:00, si svolgerà un'altra Santa Messa, a cui seguirà la processione della Reliquia della Santa Croce per le vie del paese. Al termine della processione, i partecipanti avranno l'opportunità di baciarsi la Reliquia, un gesto di devozione profonda. La serata si concluderà con intrattenimento musicale, grazie al Duo "Luna Rossa", composto da Ignazio Laiola e Franco Malapena, che presenteranno il loro spettacolo "Canta Napoli", a cura del Comune di Positano.
Domenica 15 settembre, la celebrazione continuerà con la Festa della Beata Vergine Maria Addolorata, con una Santa Messa prevista per le ore 19:00, seguita da un momento comunitario in piazza.
Il Parroco e i volontari invitano tutti a partecipare a queste celebrazioni, augurando a tutti di trascorrere una buona e santa festa in onore della Santa Croce.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10665102
Il Santo Padre ha inviato un messaggio agli oltre 500 giovani della Diocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni che si sono ritrovati ieri, 3 settembre, alle 18, nel Duomo di San Lorenzo a Scala in occasione dell'incontro "Strumenti di Pace". Ieri, 3 settembre, giorno in cui l'antica città di Scala fa memoria...
Un cambio significativo sta per avvenire nella Parrocchia San Giovanni Battista di Massaquano, la più antica frazione di Vico Equense. Don Nello d'Alessio, 35 anni, è stato annunciato come il nuovo parroco, succedendo a don Salvatore Starace, 75 anni, che ha servito la comunità con dedizione per molti...
Ieri, 15 agosto, Positano ha celebrato con grande fervore la Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, una delle festività più sentite e attese della comunità locale. Fin dalle prime ore del mattino, la Parrocchia ha ospitato una serie di Sante Messe, accompagnate dalla melodia festosa del...
Questa mattina, 14 agosto, in occasione della Vigilia della Festa dell'Assunta, Positano ha celebrato il tradizionale rito dell'Alzata del Quadro. Dopo la Santa Messa delle 7, il Premiato Concerto Bandistico "Città di Minori", diretto dal Maestro Giovanni Vuolo, ha animato la piazza. Alle 9.30, l'Arcivescovo...
Completati i lavori di messa in sicurezza e restauro della cappella del Battistero all'interno della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. L'immobile monumentale aveva subito rilevanti danni a causa di infiltrazioni di acqua verificatesi negli anni scorsi. L'intervento è stato finanziato con fondi...