Tu sei qui: ChiesaPositano, la comunità di Liparlati accoglie la nuova statua di San Gennaro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 18 settembre 2025 07:51:06
Momento di profonda emozione ieri a Positano, nel quartiere Liparlati, dove presso la chiesa di San Giacomo è stata accolta e benedetta la nuova statua di San Gennaro, Vescovo e Martire, patrono amatissimo della Campania.
La cerimonia è stata l'occasione per rinnovare la devozione e ravvivare il legame con la storia locale.
Come ricordato dalla Parrocchia Santa Maria Assunta Positano, "in un tempo non molto lontano, esisteva una antica cappella gentilizia della famiglia Canali dedicata a San Gennaro".
"Affinché non venga smarrita la memoria di un passato che ha reso glorioso il patrimonio storico e spirituale di questa nostra comunità", la statua sarà ora esposta alla venerazione pubblica, divenendo un nuovo punto di riferimento per i residenti e i visitatori del borgo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10991106