Tu sei qui: ChiesaRedentoriste di Scala: Suor Imma Di Stefano eletta presidente della Fondazione “Beata Maria Celeste”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 27 ottobre 2022 09:04:11
Nella giornata di ieri, 26 ottobre, , presso il Monastero delle Suore Redentoriste di Scala, Suor Imma Di Stefano è stata eletta presidente federale della Federazione "Beata Maria Celeste".
"Conoscendo e apprezzando le doti della cara Suor Imma, siamo certi che saprà guidare con sensibilità, fede e saggezza la nascente Federazione", ha scritto in un messaggio il sindaco di Scala, Luigi Mansi, a nome dell'Amministrazione comunale.
Le origini dell'ordine risalgono al monastero fondato nel 1720 a Scala da Maurizio Filangieri, preposito generale della congregazione missionaria dei Pii operai: pur non essendo canonicamente aggregato all'ordine iniziato da san Francesco di Sales, il monastero osservava la regola delle visitandine. Le monache, dette Redentoriste o Redentoristine, pospongono al loro nome la sigla O.SS.R.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102914105