Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: ChiesaRoma, Papa Francesco lascia il policlinico Gemelli tra gli applausi dei pazienti

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Chiesa

Roma, policlinico, Papa Francesco, operazione, chiesa

Roma, Papa Francesco lascia il policlinico Gemelli tra gli applausi dei pazienti

Tra saluti e richiami: “Santo Padre, Santo Padre!”, il Pontefice, visibilmente provato per l'operazione, è riuscito ad esprimere un pensiero sul recente, drammatico, naufragio in Grecia

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 16 giugno 2023 10:15:54

Questa mattina, Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Gemelli dove era ricoverato dal 7 giugno scorso per l'operazione di laparotomia. A riportare la notizia è Vatican News.

All'ingresso principale dell'ospedale, sotto la tettoia, due cordoni pieni di pazienti, medici, infermieri, passanti, da una parte, e, dall'altra, giornalisti e cameraman pronti con telecamere e macchine fotografiche.

Tra saluti e richiami: "Santo Padre, Santo Padre!", il Pontefice, visibilmente provato per l'operazione, è riuscito ad esprimere un pensiero sul recente, drammatico, naufragio in Grecia, che ha registrato la morte di oltre 80 persone: "Tanto, tanto dolore".

Il Papa è salito lentamente in macchina, accompagnato dal professor Alfieri e dai gendarmi. Poi ha salutato dal finestrino e ringraziato per l'affetto e anche per il lavoro di copertura dei giornalisti.

Il chirurgo Alfieri ha rassicurato sulle condizioni di salute del Santo Padre: "Il Papa ha confermato tutti i viaggi. Anzi, sarà un Papa più forte. Gli abbiamo chiesto di fare un po’ di convalescenza, sono certo che stavolta ci ascolterà un po’ di più perché lo attendono degli appuntamenti importanti e ha già detto personalmente che li osserverà tutti quanti, compresi i viaggi".

"Il Santo Padre ha voluto ringraziare tutto il personale infermieristico, tutti gli operatori sanitari, tutti i medici", racconta il professore. "Ha voluto ringraziare tutta la direzione, perché quando viene qui il Papa tutto l’ospedale continua a lavorare, nessuno viene lasciato indietro... Ha avuto anche un colloquio personale con un nostro collega che non sta bene, un momento questo molto toccante oltre a quello vissuto nell’ospedale pediatrico".

Foto: Vatican News

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101313101