Tu sei qui: ChiesaRoma, Papa Francesco ricoverato al Gemelli per bronchite
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 14 febbraio 2025 11:13:28
Papa Francesco è stato ricoverato questa mattina al Policlinico Agostino Gemelli di Roma per alcuni necessari accertamenti diagnostici e per proseguire le cure per la bronchite che lo affligge da diversi giorni.
A riferirlo è stata la sala stampa vaticana, sottolineando che "Questa mattina, al termine delle udienze, Papa Francesco si ricovera al Policlinico Agostino Gemelli per alcuni necessari accertamenti diagnostici e per proseguire in ambiente ospedaliero le cure per la bronchite tutt'ora in corso".
Il Santo Padre ha mostrato segni di malessere già durante l'udienza generale del 12 febbraio, quando, dopo aver iniziato a leggere la catechesi, si è dovuto interrompere, cedendo il testo a un collaboratore. "E adesso mi permetto di chiedere al sacerdote, al lettore, che continua a leggere perché io con la mia bronchite non posso ancora", aveva dichiarato ai fedeli presenti nell'Aula Paolo VI.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10649108