Tu sei qui: ChiesaSant'Antonino Abate, pellegrinaggio della statua da Sorrento a Castellammare di Stabia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 6 maggio 2025 07:36:39
Si è svolto ieri sera, in occasione dei 1400 anni dalla morte di Sant'Antonino Abate, il pellegrinaggio della statua del patrono di Sorrento a Castellammare di Stabia, città di San Catello, nel segno di un messaggio di amicizia e di comunione, che i due santi vissero nella loro vita terrena.
Alla presenza dei sindaci di Sorrento, Massimo Coppola e di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, dell'assessore di Sorrento Rossella Di Leva e del vice presidente del consiglio comunale di Castellammare di Stabia, Vincenzo Ungaro, la processione è stata accolta in piazza Cristoforo Colombo, per poi attraversare via San Bartolomeo e via del Gesù, con la successiva intronizzazione nella Concattedrale.
E' seguita la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo della diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, Francesco Alfano.
"Un emozione straordinaria attraversare con il nostro Santo Patrono le strade di Castellammare di Stabia, città di San Catello, nel segno dell'amicizia e della comunione", commenta il sindaco Coppola.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10215107