Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: ChiesaStasera a Minori si parla dell'enciclica "Laudate Deum" di Papa Francesco sulla crisi climatica

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Chiesa

Minori, Costiera Amalfitana, Laudate Deum

Stasera a Minori si parla dell'enciclica "Laudate Deum" di Papa Francesco sulla crisi climatica

"Nel corso del tempo, mi rendo conto che la nostra reazione non è sufficiente, poiché il mondo che ci circonda sta lentamente disgregandosi e forse si avvicina a un punto di rottura. Oltre a questa possibilità, è innegabile che l'impatto del cambiamento climatico arrecherà sempre più danni alla vita di numerose persone e famiglie. Sentiremo gli effetti su salute, occupazione, accesso alle risorse, alloggi, migrazioni forzate e in altri settori", scrive Papa Francesco.

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 25 novembre 2023 10:33:50

Questa sera, sabato 25 novembre, a Minori, nell'ambito delle celebrazioni per Santa Trofimena, alle 19 si svolgerà un incontro con la professoressa Lorella Parente, intitolato "Un percorso di riconciliazione con il mondo all'ascolto della Laudate Deum".

Dopo l'eccezionale Enciclica Laudato si' del 2015, non dovremmo restare indifferenti all'arrivo del nuovo documento pontificio, "Laudate Deum", che richiama l'attenzione di "tutti coloro animati da buona volontà" sul "nostro pianeta sofferente" e sulle "vive preoccupazioni" di Papa Francesco riguardo alla generale trascuratezza verso la "nostra casa comune". Contrariamente alle aspettative, questa Esortazione apostolica, strettamente connessa all'Enciclica precedente, fin dall'inizio con il richiamo a San Francesco d'Assisi, continua a sorprenderci, a scuoterci, a interpellarci e a richiamarci con urgenza alle nostre responsabilità, ciascuno di noi.

"Nel corso del tempo, mi rendo conto che la nostra reazione non è sufficiente, poiché il mondo che ci circonda sta lentamente disgregandosi e forse si avvicina a un punto di rottura. Oltre a questa possibilità, è innegabile che l'impatto del cambiamento climatico arrecherà sempre più danni alla vita di numerose persone e famiglie. Sentiremo gli effetti su salute, occupazione, accesso alle risorse, alloggi, migrazioni forzate e in altri settori", scrive Papa Francesco.

"Sebbene «l'universo si espanda in Dio, che lo permea completamente, quindi c'è un mistero da contemplare in una foglia, in un sentiero, nella rugiada, nel volto di un povero», il mondo canta un Amore infinito. Come possiamo non prendercene cura?", si interroga il Pontefice.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Stasera a Minori si parla dell'enciclica Laudate Deum di Papa Francesco sulla crisi climatica<br />&copy; Pope Francis Stasera a Minori si parla dell'enciclica Laudate Deum di Papa Francesco sulla crisi climatica © Pope Francis

rank: 10599107