Tu sei qui: ChiesaUn anno senza Padre Candido Del Pizzo: 23 aprile una Santa Messa al Santuario di Cava de' Tirreni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 22 aprile 2024 11:57:01
La Provincia Religiosa Salernitano - Lucana dei Frati Minori, la fraternità dei Frati Minori del Santuario di San Francesco e Sant'Antonio di Cava de 'Tirreni, la famiglia di Padre Candido, invitano a rendere grazie a Dio per il dono di Padre Candido Del Pizzo con la celebrazione eucaristica nel 1° Anniversario del suo ritorno al Padre che si terrà a Cava de Tirreni presso il Santuario di San Francesco e Sant'Antonio martedì 23 aprile alle ore 19:00.
Originario di Tramonti e uomo di profonda rettitudine e frate umile, Padre Candido divenne sacerdote il 8 luglio 1962. Visse la Regola Francescana con semplicità, svolgendo il suo ministero pastorale con dedizione e abnegazione e creando il coro polifonico "Amici di S. Francesco" a Maiori, che ancora esiste dopo 45 anni.
Prestò servizio a Maiori dal 1965 al 1986, quando è stato trasferito a Grassano in provincia di Matera. Nel 1992 passò al convento parrocchiale di Santa Maria del Sepolcro a Potenza. Nel 1995 si trasferì a Banzi in provincia di Potenza, poi tornò a Maiori nel 1998. Nel 2001 passò al convento di Polla nella parrocchia di Cristo Re. Nel 2010, infine, venne trasferito a Cava de' Tirreni, dove festeggiò il 60° anniversario della sua Ordinazione Sacerdotale il 8 luglio 2022.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1081102107