Tu sei qui: ChiesaVaticano, Papa con febbre preoccupa. Parolin: "È solo stanco"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 26 maggio 2023 21:02:34
Papa Francesco è stanco ed oggi ha annullato tutte le udienze che avrebbe dovuto tenere.
C'è preoccupazione per la salute di Bergoglio ma subito a rassicurare tutti ha pensato il cardinale Pietro Parolin, il Segretario di Stato vaticano e il più stretto collaboratore del Papa:
"Il Papa era stanco, ieri ha avuto una giornata molto intensa, ha visto molta gente, c'è stato l'incontro di Scholas Occurrentes, ha voluto salutarli tutti. Ad un certo punto la resistenza, viene meno".
Ad allarmare i giornalisti c'era stata anche la mancata comunicazione da parte degli organi preposti ma poco dopo è arrivato il chiarimento da parte del portavoce vaticano Matteo Bruni:
"Per via di uno stato febbrile, Papa Francesco non ha ricevuto in udienza questa mattina".
Torna dunque l'apprensione per la salute del Papa che lo scorso marzo era stato alcuni giorni ricoverato al Policlinico Gemelli per una polmonite acuta.
Si tratterebbe dunque, almeno secondo quanto dicono in Vaticano, di uno stato febbrile legato solo alla stanchezza e domani Papa Francesco potrebbe tornare 'operativo'.
In ogni caso, pur se a riposo, oggi ha fatto delle nomine importanti tra le quali quella del nuovo arcivescovo di Buenos Aires e di un vescovo ausiliare per la diocesi di Roma.
Domenica il Papa, oltre al consueto appuntamento del Regina Caeli, è atteso alle 10 nella basilica vaticana per la Messa di Pentecoste. Mentre lunedì 29 maggio si terrà l'incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Papa Francesco conferirà al Capo di Stato il Premio Paolo VI.
Fonte foto: Vatican News pagina Facebook e Foto diJEROME CLARYSSEdaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106115104
Questa mattina, 14 agosto, Positano ha vissuto uno dei momenti più sentiti e suggestivi dell'anno: il tradizionale rito dell'Alzata del Quadro, che segna l'inizio delle celebrazioni per la Festa dell'Assunta. Al termine della Solenne Celebrazione Eucaristica, tra lo scampanio delle campane e il canto...
Il Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani si prepara ad accogliere fedeli e visitatori nel migliore dei modi. In vista del Pellegrinaggio giubilare dei turisti, in programma per sabato 16 agosto 2025, la chiesa giubilare è stata sottoposta a un intervento di pulizia straordinaria, che ha riportato...
Si sono conclusi con grande partecipazione e profonda emozione i festeggiamenti in onore di San Lorenzo, Patrono di Scala. Due giornate intense, il 9 e il 10 agosto, vissute nel segno della fede, della tradizione e dell'identità comunitaria, che hanno saputo unire spiritualità, cultura e senso di appartenenza....
In occasione dell'Anno Santo 2025 e della penultima apertura del Santuario della Madonna dell'Avvocata sul Monte Falesio, domenica 21 settembre si svolgerà un pellegrinaggio di preghiera con valore giubilare, grazie al passaggio attraverso la Porta Santa. L'iniziativa, promossa dal Comune di Maiori,...
"Il Signore sia sempre con te ed Egli faccia che tu sia sempre con Lui". Santa Chiara d'Assisi La comunità parrocchiale di Santa Maria Assunta in Ravello si prepara a vivere con intensa devozione la Solennità di Santa Chiara d'Assisi, figura luminosa di fede, umiltà e amore per Cristo povero e crocifisso....