Tu sei qui: ChiesaVico Equense, dopo sei anni don Antonino Lazzazzara lascia la Parrocchia San Giovanni Evangelista di Bonea
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 28 settembre 2022 09:55:23
E' Don Antonino Lazzazzara il nuovo Parroco della Parrocchia di San Michele Arcangelo a Pimonte.
Come riporta Aequa News, Don Nino lascerà così la Parrocchia San Giovanni Evangelista di Bonea, a Vico Equense, tornando nella zona stabiese, dopo essere stato Parroco a Caprile ed Aurano, frazioni di Gragnano.
Nella frazione vicana sarà ricordato per il suo lavoro, in primis quello di aver completato l'Oratorio Santa Maria Visita Poveri in Via Laudano, e per aver costruito una vera e propria comunità, coinvolgendo tanti, tantissimi giovani e meno giovani.
Martedì 4 ottobre, alle 18, don Nino celebrerà l'ultima Eucarestia con la Parrocchia: "Il Vescovo mi ha chiesto di accogliere un'altra esperienza pastorale nel mio ministero. Abbiamo vissuto insieme 6 anni meravigliosi, che ci hanno fatto crescere insieme come comunità parrocchiale e come comunità ecclesiale vicana grazie alla fraternità dei sacerdoti e delle altre meravigliose comunità parrocchiali vicane. Abbiamo sperimentato di essere un solo e grande popolo di Dio in cammino. Ecco perché vogliamo ringraziare il Signore per il dono reciproco che ci ha fatto, e affidare alla nostra dolce Madre Maria Visita Poveri i nostri cammini. Vi aspetto con gioia".
A sostituire Don Nino sarà Don Mario Cavaliere, originario di Gragnano, attualmente è l'incaricato diocesano dell'Ufficio Matrimonio e Parroco delle Parrocchie di Santo Spirito e quella di San Matteo Apostolo a Quisisana, frazione di Castellammare di Stabia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103616102