Ultimo aggiornamento 12 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaA breve la SP2 non sarà più "groviera", in corso lavori ripristino manto stradale sulla Chiunzi-Maiori

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Strada, SP2, dissesto, Chiunzi, Maiori, Costiera amalfitana, lavori

A breve la SP2 non sarà più "groviera", in corso lavori ripristino manto stradale sulla Chiunzi-Maiori

A breve la SP2 non sarà più groviera, in corso lavori ripristino manto stradale sulla Chiunzi-Maiori, dopo i lavori di collettamento dei reflui verso l’impianto di Depurazione di Pucara

Inserito da (Maria Abate), giovedì 18 giugno 2020 16:58:49

Finalmente il dissesto in cui versa la SP2 nella frazione più alta di Tramonti fino al Valico di Chiunzi sarà soltanto un brutto ricordo.

La Provincia di Salerno sta eseguendo gli interventi di ripristino del manto stradale nel tratto interessato dai lavori di risanamento dei corpi idrici a seguito del collettamento dei reflui verso l'impianto di Depurazione di Pucara nel Comune diTramonti. Le abitazioni che affacciano su quel tratto stradale sono, allo stato attuale, prive dell'allaccio fognario; in seguito a questi lavori potranno collegarvisi. Quindi, il riasfaltamento della sede stradale.

«I Lavori - dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese - al momento riguardano il ripristino della sede stradale mediante fresatura delle parti ammalorate, risagoma della sede stradale per ripristinare la corretta funzionalità della stessa, stesa del tappetino di usura sull'intera sede stradale, il tutto, per la parte residua ancora non ripristinata, pari ad una lunghezza di circa 2,2 km, a copertura di un ammontare complessivo di 4,6 km di ripristino stradale soltanto lungo la SP 2».

L'intervento, coordinato dal Settore Ambiente, diretto da Angelo Cavaliere, elimina il problema della corretta canalizzazione dei reflui. Inoltre, garantisce il ripristino della sicurezza alla circolazione, l'eliminazione delle linee aeree presenti nell'ambito (a seguito di canalizzazione già realizzata interrata) e l'ammodernamento della rete di adduzione dell'acqua potabile.

«Colgo l'occasione per ringraziare sia il Comune di Tramonti che la Ausino S.p.A. per la continua e proficua collaborazione. Mi rendo conto che il grande utilizzo di mezzi d'opera e di manovalanza, può aver causato disagi alla cittadinanza, che però verrà ripagata sicuramente da significativi benefici», ha chiosato Strianese.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101210103