Tu sei qui: CronacaA torso nudo in Piazza Tasso, turista multato a Sorrento
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 31 luglio 2025 12:24:29
SORRENTO - Un turista di nazionalità statunitense è stato sanzionato questa mattina mentre percorreva a torso nudo piazza Torquato Tasso, nel cuore di Sorrento. L'uomo è stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale, impegnata in attività di controllo e coordinata dal colonnello Rosa Russo.
La violazione è stata contestata sulla base dell'ordinanza comunale che vieta, per ragioni legate al decoro urbano, di circolare a torso nudo o in costume da bagno su tutto il territorio comunale. Un divieto chiaramente segnalato da apposita cartellonistica presente in vari punti della città, soprattutto nelle aree di maggiore afflusso turistico.
L'amministrazione comunale, nel rendere noto l'episodio, ha colto l'occasione per rivolgere un appello ai titolari di strutture ricettive, esercizi pubblici e attività turistiche affinché informino i propri ospiti e clienti della normativa vigente.
Una misura, quella adottata a Sorrento, che mira a tutelare l'immagine della città e a garantire il rispetto di regole basilari di convivenza e decoro, soprattutto durante la stagione estiva che vede l'arrivo di migliaia di visitatori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10175109