Tu sei qui: CronacaAccusa malore in montagna, a Maiori intervento di due elicotteri per soccorrere un uomo /FOTO e VIDEO
Inserito da (Admin), sabato 28 novembre 2020 13:18:03
Un malore improvviso ha colpito un uomo mentre era lungo il sentiero delle formichelle, tra Maiori e Tramonti, in Costiera Amalfitana. A quanto pare si sarebbe sentito male mentre era nel giardino di proprietà dei fratelli, che realizzata la situazione hanno immediatamente allertato i soccorsi e iniziato ad urlare per chiedere aiuto.
È accaduto intorno alle 11 nella parte interna di Maiori, dove tra i boschi della località Marito, al confine con Tramonti, alcuni residenti, mentre erano intenti in operazioni di potatura, hanno sentito delle grida di aiuto e hanno chiamato immediatamente l'ambulanza, per poi recarsi a cercare l'uomo.
I sanitari del 118 non potendo raggiungere con il proprio mezzo il luogo impervio dell'incidente, hanno chiamato il soccorso alpino, i cui uomini hanno raggiunto - intorno alle 12.30 - a piedi l'uomo, trovandolo riverso a terra e privo di sensi.
Una situazione complicata che ha richiesto l'intervento di due elicotteri, uno della Protezione Civile, l'altro dei Vigili del Fuoco.
L'elicottero, con a bordo il rianimatore, ha condotto l'uomo, le cui condizioni sarebbero gravi, presso il più vicino ospedale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102323109