Tu sei qui: CronacaAccusato di aver falsificato il testamento, medico di Maiori assolto dalla Corte d’Appello di Salerno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 20 settembre 2023 12:17:31
La Corte d'Appello di Salerno ha emesso sentenza di assoluzione con formula piena perché il fatto non sussiste nei confronti di un medico di Maiori.
L'uomo, come riporta il quotidiano "Il Mattino", era stato imputato per circonvenzione di incapace, appropriazione indebita e falso in atto pubblico in concorso con il notaio di Angri che aveva accettato di redigere il testamento, mentre i due testimoni dell'atto rispondevano per favoreggiamento.
L'accusa sosteneva che il medico avesse approfittato dello stato di infermità della zia per appropriarsi di due immobili, uno situato lungo Corso Reginna e l'altro nella parte alta della cittadina della Costa d'Amalfi.
La nipote della donna, ormai defunta, aveva sporto denuncia nel 2017, ma l'assoluzione era già arrivata in primo grado nel 2020 e a tre anni di distanza è stata confermata dai giudici della Corte d'Appello.
La sentenza è stata emessa perché le ipotesi accusatorie formulate dall'accusa sono state smantellate per la seconda volta. Le motivazioni saranno pubblicate entro 90 giorni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104110109