Tu sei qui: CronacaAlcol ai minori e vendita abusiva di fuochi d'artificio: a Salerno sanzionati alcuni esercizi commerciali
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 4 gennaio 2025 07:47:45
La Squadra Amministrativa della Questura di Salerno in sinergia operativa con la locale Polizia Municipale, mercoledì 31 dicembre, ha effettuato, in ambito cittadino, una serie di controlli agli esercizi commerciali al fine di verificare l'osservanza delle prescrizioni imposte dalle leggi e dai regolamenti di settore.
Nello specifico, è stato denunciato il titolare di un esercizio pubblico per violazione dell'art.689 c.p. per aver somministrato alcol a minori di anni 16.
Inoltre sono stati sanzionati tre esercizi pubblici per la mancanza della perizia fonometrica, per violazione dell'ordinanza sindacale per la diffusione sonora, e per aver somministrato alcol a minori di 18 anni.
Sempre in ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio per le festività natalizie sono stati effettuati 2 sequestri amministrativi a carico di ignoti per vendita abusiva di fuochi d'artificio per un complessivo di 2100 kg. di materiale esplodente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10607109