Tu sei qui: CronacaAll'ospedale di Boscotrecase non c'è il pronto soccorso: neonata viene respinta e muore poco dopo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 27 dicembre 2023 10:22:40
Tragedia nel Napoletano per la morte di una neonata di Torre Annunziata.
Come scrive il quotidiano "Il Mattino", il padre della piccola, di soli tre mesi, ha portato quest'ultima in arresto respiratorio all'ospedale di Boscotrecase. Una volta giunto a destinazione, tuttavia, ha scoperto che il pronto soccorso era chiuso da tre anni ed è stato respinto dalle guardie giurate.
Il genitore ha così raggiunto il reparto d'urgenza a Castellammare, ma purtroppo per la piccola di tre mesi non c'è più nulla da fare. Dai primi accertamenti, pare che la piccola fosse affetta da una bronchiolite che probabilmente è degenerata nella giornata del 23 dicembre, giorno del decesso.
La Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta che al momento procede contro ignoti, mentre i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno raccolto la denuncia del papà, acquisito la cartella clinica ed avviato le indagini, ascoltando i primi testimoni e il personale medico.
Sulla vicenda è intertenuto anche il senatore Orfeo Mazzella, iscritto al gruppo politico Movimento 5 Stelle: "Ora basta! Un papà disperato porta la sua piccolina al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Boscotrecase ma è chiuso. Si, è ancora maledettamente chiuso. Io non ho nulla da festeggiare dopo la notizia della morte della bambina di Torre Annunziata che muore a causa di questa tragedia annunciata. L'ospedale S. Anna e Maria S.S della Neve è diventato un set televisivo per una nota fiction televisiva ma non ha aperto le porte de pronto soccorso. Ho presentato non una ma due interrogazioni al Ministro della Salute. L'ultima pochi giorni fa, proprio perché ero consapevole della gravità della situazione. Basta! Era già troppo tardi ieri, oggi è il tempo delle risposte immediate".
foto di repertorio: christianabella
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105514104