Tu sei qui: CronacaAllaccio abusivo e furto aggravato a Positano, 44enne attingeva dalla tubatura di un parente: arrestato
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 27 agosto 2022 08:47:43
E' stato arrestato a Positano un 44enne per un allaccio idrico abusivo. A denunciare l'uomo ai carabinieri è stata la sorella.
Come riporta Il Vescovado, il 44enne, che vive e lavora tra l'Italia e l'Inghilterra, avrebbe creato un bypass sulla tubatura dell'utenza privata della sorella, residente nello stesso stabile. La piccola palazzina, composta da tre appartamenti, è oggetto di giudicato tra i 10 coeredi, in causa tra loro e di cui fa parte anche l'uomo arrestato.
Ad insospettire la sorella è stato l'improvviso aumento dei consumi domestici. La donna si è quindi rivolta ai carabinieri che, scoperto tutto, hanno arrestato, mercoledì scorso, il 44enne per allaccio abusivo e furto aggravato.
Due giorni fa, il Gip del Tribunale di Salerno, durante l'udienza di convalida degli arresti, ha confermato la misura applicata. Il Pm aveva chiesto gli arresti domiciliari, ma l'imputato, difeso dall'avvocato Francesco Marino, del foro di Napoli Nord, e dall'avvocato Giuseppe Della Monica, del foro di Salerno, è tornato in libertà, in quanto il giudice ha ritenuto non applicare nessuna misura restrittiva.
La condanna prevista per furto aggravato è quella che va da due a sei anni di reclusione ed è inoltre prevista una multa da 927,00 a 1.500,00 euro.
"Il mio cliente- spiega l'avvocato in una missiva inviata anche ad Ausino SPA, a cui tra l'altro il 44enne si è rivolto in più di un'occasione - ha più volte richiesto l'installazione di contatore d'acqua presso la propria abitazione ubicata in Positano, [...]. Anche in data odierna è stata sollecitata l'installazione del contatore e predisposizione di un nuovo contratto di fornitura precisando che il precedente contatore, intestato al padre defunto, è stato prelevato per morosità dalla Vostra stessa società. Il mio cliente si è reso anche disponibile a risolvere, previa rateizzazione, il debito esistente che, in ogni caso, riguarda anche gli altri nove coeredi e compossessori dell'immobile in questione".
Infine, l'avvocato sottolinea alla società che il suo cliente, con figli minori, ha urgenza di vedere riattivata la sua fornitura d'acqua rimarcando l'importanza di questo servizio fondamentale alla vita civile.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104710105
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...
Un colpo fulmineo e una fuga terminata sull'autostrada A1: quattro uomini sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per una rapina avvenuta a Bologna, ai danni di una donna. Secondo quanto reso noto dal Ministero dell'Interno, la banda, dopo aver messo a segno il colpo, ha tentato di far perdere le...
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza Caserta, previa autorizzazione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha promosso la cessione per usi istituzionali alla Protezione Civile di attrezzature per la manutenzione delle aree verdi (decespugliatori, motoseghe, elettroseghe, tagliasiepi, oli...