Tu sei qui: CronacaAlluvione nelle Marche: sale il numero dei morti, tra i dispersi anche mamma e figlia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 16 settembre 2022 12:35:36
Poteva aggravarsi il bilancio delle vittime, già drammatico, per le abbondanti precipitazioni che stanno colpendo le popolazioni nella provincia di Ancona e di Pesaro e Urbino.
Sono arrivati in tempo i Carabinieri della Stazione di Cantiano, che hanno soccorso e messo in salvo un uomo rimasto intrappolato nella sua auto, prima che questa venisse trascinata via dalla corrente.
Al momento il bilancio delle vittime è salito a 10, come riporta la Prefettura di Ancona.
"Ci sono stati momenti di terrore, con quantitativi di acqua veramente straordinari - spiega capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio - E' piovuto in qualche ora un terzo di quello che normalmente piove in queste zone in un anno - aggiunge - e in alcune zone ha piovuto il doppio di quello che piove in estate. E stato un quantitativo di acqua che si è riversato sui territori in maniera repentina portando scompiglio e morte".
Il sindaco di Barbara, Riccardo Pasqualini, ha fatto il bilancio dei dispersi del nubifragio: "Al momento sono dispersi una madre con una figlia di circa 8 anni che cercavano di scappare. E in un'altra situazione scappavano sempre una madre e un figlio: in questo caso la mamma si è salvata".
Foto Facebook: Massimo Sertori
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10885106
Un treno travolge un camion che era sui binari e prende fuoco: muoiono la capotreno e il conducente del camion. Lo scontro tra i due mezzi è avvenuto, per cause in corso d'accertamento, in località "Thurio" di Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza. Il treno ed il camion, subito dopo lo scontro,...
La mattanza non si ferma: ad Andria un uomo ha ucciso la moglie di 42 anni colpendola diverse volte all'addome e al torace con un coltello. Dopo averla uccisa, ha chiamato il 118 e ha detto: "Ho ucciso mia moglie". Il femminicidio è avvenuto ad Andria, nel barese, nella casa in cui la coppia viveva con...
Durante l'interrogatorio di garanzia davanti al gip di Venezia, Filippo Turetta confessa (ancora una volta, dopo averlo già fatto in Germania non appena catturato dalla polizia a Lipsia) l'omicidio di Giulia Cecchettin. Più di questo non fa però il giovane femminicida: infatti, non risponde alle domande...
Un recente scandalo ha scosso la tranquillità della città di Alessandria, rivelando una situazione che ha messo a rischio la salute di chi si è affidato a un finto odontoiatra. L'uomo, che esercitava senza mai aver conseguito la laurea necessaria per la pratica odontoiatrica, è stato scoperto e denunciato...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.