Tu sei qui: CronacaAltarino dell'800 rubato ad Aversa, la polizia lo trova in vendita sul web: nei guai commerciante
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 24 febbraio 2023 10:51:27
La Polizia di Stato di Caserta ha recuperato un'opera d'arte costituita da un altarino in argento e bronzo risalente alla metà dell'800, del valore di diverse migliaia di euro, asportato da ignoti ladri nel mese di giugno in Aversa, restituendolo all'avente diritto.
Nei giorni scorsi, la persona offesa si recava presso gli uffici del Commissariato P.S. di Aversa per segnalare che, consultando sul web annunci di rivenditori del settore dell'antiquariato, aveva riconosciuto in un'offerta di vendita uno degli oggetti asportati, costituito da un altare in argento e bronzo. I poliziotti, pertanto, si portavano presso il negozio indicato nell'annuncio pubblicitario, in provincia di Napoli e, fingendosi acquirenti, notavano esposto su un mobile l'altare riconducibile a quello descritto dal derubato in denuncia.
Il proprietario del negozio non era in grado di dimostrare la provenienza, pertanto, veniva denunciato per il reato di ricettazione e l'opera d'arte sottoposta a sequestro.
Lo stesso commerciante, inoltre, è risultato avere già dei precedenti per il medesimo reato. All'esito delle valutazioni dell'A.G., l'opera d'arte veniva dissequestrata e restituita dagli operatori del Commissariato di P.S. di Aversa all'avente diritto, vittima del furto in abitazione nel mese di giugno del 2022.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10413103
Nuovi dettagli sul caso del neonato morto il 15 aprile 2021 all'ospedale infantile Regina Margherita, a Torino. Dopo alcuni anni dalla tragedia, nove medici sono sotto indagine, poiché, durante l'intervento chirurgico a cui fu sottoposto il piccolo, di soli 10 mesi, venne recisa l'aorta anziché un vaso...
Nella giornata di ieri, 30 marzo, il personale del Nucleo Polizia Economica-Finanziaria del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in collaborazione con il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Salerno e con l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Salerno, ha operato un sequestro...
Nella mattinata di ieri 30 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un'ordinanza cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di V.M. e di F.F.. I due sono accusati del reato di truffa aggravata, in quanto, nel 2022,...
Una storia da film quella di Andrea Spinelli il cinquantenne originario di Catania ma residente in Friuli che è scomparso oggi all'età di 50 anni dopo aver combattuto per 10 anni contro il tumore che secondo i medici non gli avrebbe lasciato scamo: "Hai 20 giorni di vita". Il "Forrest Gump" italiano...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.