Tu sei qui: CronacaAmalfi, controlli a tappeto sul molo e in mare: forze dell’ordine unite contro alcol e droghe
Inserito da (Admin), sabato 22 giugno 2024 21:26:16
Dalle prime ore del pomeriggio di oggi, Amalfi è teatro di un'operazione di sicurezza straordinaria che vede la sinergia tra diverse forze sul campo: Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Capitaneria di Porto, Carabinieri e Polizia Municipale si sono unite in una serie di controlli in mare e sulla terra ferma.
L'attenzione è massima sul molo Darsena, dove gli agenti hanno intensificato le verifiche sui skipper e sui conducenti di barche a noleggio e charter. Questi controlli mirano a verificare la sobrietà dei conducenti e prevenire incidenti e azzerare le vittime di incidenti causati dall'utilizzo di sostanze che alterano lo stato psicofisico.
In mare, la presenza è rafforzata dalla motovedetta della Capitaneria di Porto e dalla nuova unità classe V.800 della Guardia di Finanza, affiancate da due moto d'acqua della Polizia di Stato. Queste forze hanno eseguito controlli a tappeto, inclusi test tossicologici direttamente sulle banchine, alle imbarcazioni che si aggiravano nelle acque territoriali.
Sebbene i risultati ufficiali dei test tossicologici non siano ancora stati divulgati, l'impegno delle forze di polizia è tangibile e mira a disincentivare l'uso di sostanze stupefacenti o alcoliche da parte dei conducenti al timone.
Un'operazione dello stesso tenore è stata effettuate ieri sera sulla terra ferma, a opera della Polizia Municipale di Amalfi, dove i tassisti di Amalfi sono stati sottoposti a controlli che hanno portato al ritiro di diverse patenti di guida, confermando la determinazione delle autorità locali di mantenere elevati standard di sicurezza per residenti e turisti.
L'azione congiunta di oggi riafferma l'importanza di un controllo coordinato e di una vigilanza costante sulle attività che potrebbero compromettere la sicurezza in uno dei luoghi più frequentati e apprezzati al mondo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105927102
Due distinti episodi di violenza e atti persecutori hanno richiesto, nei giorni scorsi, l'intervento urgente dei Carabinieri e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Le operazioni, effettuate rispettivamente a Camerota e Foria di Centola, rientrano nelle attività di...
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...
Una truffa ben orchestrata, ma finita male grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato due uomini responsabili di aver messo a segno una truffa ai danni di un gioielliere, con un bottino di preziosi...
Non ce l'ha fatta il bambino di 7 anni coinvolto in un drammatico incidente avvenuto giovedì scorso in una piscina di Campigliano, frazione del comune di San Cipriano Picentino, nel Salernitano. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto in acqua ingerendone una quantità considerevole....