Tu sei qui: CronacaAmalfi, giornata di follia: turista non riesce a salire sul bus e infrange il vetro con un pugno
Inserito da (Admin), sabato 27 aprile 2024 21:49:31
Un episodio, causato forse dal forte stress, ha coinvolto un autista e i passeggeri di un autobus di linea, ad Amalfi. Al culmine di una giornata affollata, che ha visto un afflusso massiccio di visitatori nei principali centri costieri, la situazione è degenerata poco prima del tramonto, quando le tensioni accumulate si sono trasformate in un gesto di rabbia inaudito.
Poco dopo le 18:30, nella centrale Piazza Flavio Gioia, un turista italiano di 32 anni, alloggiato ad Agerola, ha perso la pazienza in una coda tumultuosa per salire sul bus Sita. Dopo essere stato informato dal conducente che il bus aveva raggiunto la capienza massima, l'uomo ha provato a bussare al vetro della portiera del bus per sollecitarne l'apertura, rompendolo.
Le schegge di vetro hanno raggiunto alcuni dei passeggeri e il conducente, causando principalmente spavento. Prontamente soccorso, l'autista è stato esaminato da personale medico giunto sul posto e fortunatamente per lui niente di grave. I Carabinieri della stazione di Maiori, giunti scortando l'ambulanza, e quelli di Amalfi sono intervenuti rapidamente, identificando l'uomo e chiarendo la vicenda.
Questo incidente è il sintomo di una problematica più vasta che affligge il trasporto pubblico nella zona, aggravata durante i mesi estivi.
Secondo Gerardo Arpino, segretario della FILT CGIL Salerno, la riduzione degli stalli di fermata e l'inefficienza nel gestire il flusso di turisti contribuiscono a rendere la situazione insostenibile. "Ogni giorno assistiamo a scene di ordinaria follia" commenta Arpino, sottolineando la necessità di un ripensamento delle infrastrutture e della gestione del trasporto pubblico.
La situazione richiede un intervento coordinato tra città, istituzioni e società di trasporto per migliorare le condizioni di sicurezza e efficienza. La città di Amalfi, simbolo di bellezza e ospitalità, si trova ora al centro di un dibattito su come garantire che la sua fama non sia macchiata da eventi simili in futuro.
Il turista responsabile dell'incidente ha già presentato le sue scuse e si è impegnato a risarcire i danni causati.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107856109
«Sono disperata ed esausta, ho bisogno del Suo aiuto e del supporto di tutto il Governo per poter riabbracciare il mio piccolo Ethan». Si conclude così lettera che Claudia Ciampa, la madre del piccolo Ethan, ha inviato al ministro degli Esteri Antonio Tajani per chiedere che la Farnesina intervenga e...
Una bimba di un anno è tragicamente morta nella sua abitazione in un comune dell'entroterra di Genova. Come riporta Sky TG24, la piccola non avrebbe superato una crisi intestinale. I genitori l'avevano portata al pronto soccorso di Lavagna per dolori addominali, ma dopo essere stata dimessa, è tornata...
Inquietante episodio all'uscita di San Giuseppe Vesuviano, in direzione Ottaviano, della Strada statale 268. Una Mercedes CLA di colore grigio si ferma, all'improvviso, sulla rampa d'uscita della statale, si aprono le portiere e scendono due ragazzi muniti di coltello e passamontagna, che si dirigono...
Domenica mattina, 6 ottobre, si è verificato un tragico incidente sulla Statale che collega Lioni a Sant'Angelo dei Lombardi, nell'Avellinese. Il sinistro, avvenuto alle 5:30 in contrada Breccelle, ha causato la morte di Giacomo Amoroso De Respinis, un ragazzo di 24 anni. Secondo una prima ricostruzione,...
E' Martina Guasco la 19enne che ha perso la vita nell'incidente stradale del 5 ottobre a Napoli. Come riporta il quotidiano "Il Mattino", il sinistro si è verificato intorno all'1:20 in via Cupa dell'Arco, dove una vettura guidata da un ragazzo di 22 anni, con tre passeggeri a bordo, si è scontrata frontalmente...