Tu sei qui: CronacaAmazon, operaio muore d'infarto in un magazzino in Colorado. I dipendenti: "Non siamo stati avvisati"
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 12 gennaio 2023 22:13:28
di Norman di Lieto
Ha destato molto scalpore la notizia - riportata dal Guardian - che in uno stabilimento Amazon in Colorado lo scorso 27 dicembre l'operaio Rick Jacobs di 61 anni sarebbe morto d'infarto senza che i responsabili fermassero la produzione e avvisassero i colleghi della vittima dell'accaduto.
Un episodio controverso che segnala, ancora una volta, le condizioni di lavoro al limite senza le dovute tutele legate alla sicurezza sul lavoro negli stabilimenti americani del gigante dell'ecommerce.
L'episodio ha scatenato la rabbia dei dipendenti e, secondo quanto dichiarato dai suoi colleghi, oltre a non fermare la produzione i responsabili avrebbero volutamente omesso di comunicare la notizia della morte del lavoratore ai colleghi.
Amazon e i suoi vertici negano le accuse dei dipendenti ed è un portavoce dell'azienda - secondo quanto riferito dal Guardian - che per legge - non possono divulgare notizie e dettagli su incidenti sul lavoro come quello occorso a Rick Jacobs.
I dipendenti, contrattaccano, spiegando come sia stato una totale mancanza di rispetto nei confronti della persona scomparsa e degli stessi colleghi che oltre a non sapere della morte di Jacobs hanno continuato a lavorare senza saperlo vicino al corpo dello stesso.
Fonte foto: Foto diTHAM YUAN YUANdaPixabay e Foto diMarcindaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10254108
Un insegnante è accusata di maltrattamenti su bambino con autismo in scuola elementare della bassa padovana. Come scrive Sky TG24, la maestra di sostegno, 40 anni, avrebbe causato sofferenze al bimbo di 9 anni come spintoni, vessazioni e lasciato solo per ore. Gli eventi sono stati ripresi da telecamere...
Incidente mortale nel tratto marchigiano dell'A14, all'interno della Galleria Castello, tra i caselli di Grottammare e Pedaso (Ascoli Piceno). A riportare la notizia è Sky TG24. Nell'impatto frontale, avvenuto all'altezza del km 300, poco prima delle 11, coinvolti un'auto su cui viaggiava una famiglia...
Controlli in Costiera Amalfitana per contrastare abusivismo e lavoro nero. Come riporta Il Vescovado, nella settimana appena trascorsa i Carabinieri della Stazione di Amalfi e il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno hanno controllato due cantieri edili in corso nel centro storico: su...
Tragedia a Vallo della Lucania, dove un uomo ha perso la vita a seguito di un incidente, mentre era nel supermercato dove lavorava. Come riporta il quotidiano "Il Mattino", la tragedia si consumata intorno alle 22 di ieri e la vittima è il direttore del supermercato, un 38enne originario di Casalvelino...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.