Tu sei qui: CronacaAngela morta per malore dopo essere stata dimessa dall’ospedale di Pozzuoli, aperte le indagini
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 27 gennaio 2023 08:00:27
Non era una semplice perdita di sangue dal naso ma qualcosa di ben più grave e così la 24enne Angela Brandi è deceduta dopo essere stata dimessa, qualche ora prima, dall'ospedale dell'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.
La ragazza si era recata al pronto soccorso per un fastidio che sarebbe stato causato - come chiarisce una nota della stessa Azienda sanitaria locale - «da varici presenti nel setto nasale». Accusava una fuoriuscita di sangue dalle narici.
L'otorinolaringoiatra che l'aveva visitata, effettuata la diagnosi, ha ritenuto di dimettere la giovane che però, una volta rincasata, dopo qualche ora ha accusato un nuovo malore. I familiari l'hanno così nuovamente condotta al Santa Maria delle Grazie dove però Angela Brandi «è giunta in arresto cardiaco e non è stato possibile scongiurare il decesso». Sul posto, poco dopo, sono arrivati i carabinieri chiamati dai familiari della ragazza.
La Asl, in una nota firmata dal direttore generale Mario Iervolino, assicura che è stata "data pronta e immediata collaborazione all'autorità giudiziaria consegnando l'intera documentazione clinica richiesta e si confida negli accertamenti disposti dalla stessa per accertare le cause ed eventuali responsabilità". La magistratura ha aperto un fascicolo: l'ospedale ha consegnato agli inquirenti l'intera documentazione clinica richiesta e confida negli accertamenti disposti dal pm, esprimendo "profondo cordoglio e vicinanza ai familiari.".
"Innanzitutto vorremmo esprimere la nostra vicinanza e il nostro cordoglio ai familiari di Angela. "-dichiara il deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli- "Questa vicenda va al più presto chiarita per capire se vi siano delle responsabilità del personale sanitario e in tal caso andranno presi serissimi provvedimenti. Non si può morire in questo modo così giovani."
Leggi anche:
Angela muore per malore a 24 anni dopo essere stata dimessa dall'ospedale, dramma a Pozzuoli
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100113109
Nella mattinata di ieri 30 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un'ordinanza cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di V.M. e di F.F.. I due sono accusati del reato di truffa aggravata, in quanto, nel 2022,...
Una storia da film quella di Andrea Spinelli il cinquantenne originario di Catania ma residente in Friuli che è scomparso oggi all'età di 50 anni dopo aver combattuto per 10 anni contro il tumore che secondo i medici non gli avrebbe lasciato scamo: "Hai 20 giorni di vita". Il "Forrest Gump" italiano...
Claudio d'Esposito, presidente del Wwf Terre delle Tirreno, è stato violentemente aggredito sabato sera da un imprenditore del comparto edile a Sant'Agnello. Il brutto episodio è stato raccontato in Parlamento dal senatore del Movimento 5 Stelle ed ex procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero...
Ha viaggiato in autostrada, senza pagare il pedaggio, per due anni. E' la vicenda che ha per protagonista un anziano signore, soprannominato dai media "il nonno sprint", accusato dalla procura della Repubblica di Frosinone per il reato di "insolvenza fraudolenta". Come scrive Sky TG24, la tecnica dell'uomo...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.