Tu sei qui: CronacaArezzo, assalta la casa del vicino con la ruspa e lui lo uccide
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 6 gennaio 2023 20:58:49
Una dinamica incredibile e dal finale tragico quella che si è consumata ieri sera poco dopo le 21 ad Arezzo quando un uomo italiano di 53 anni, mentre stava festeggiando con la famiglia s'è accorto dei rumori provenienti dall'esterno della sua casa.
Affacciatosi alla finestra si è reso conto che il tetto del casolare stava cedendo sotto i colpi di un escavatore guidato dal vicino di casa di 59 anni, originario dell'Albania.
Vista la situazione il proprietario di casa ha imbracciato il suo fucile da caccia, regolarmente denunciato, ed ha esploso cinque colpi a pallettoni, di quelli che si usano per abbattere i cinghiali: solo un colpo è andato a vuoto, gli altri hanno raggiunto e freddato il suo vicino di casa con il quale esistevano ruggini da diverso tempo.
Il padrone di casa, dopo i rilievi, è stato accompagnato in carcere in stato di fermo, con l'accusa di omicidio, mentre il corpo della vittima è stato trasferito alle Scotte di Siena dove a breve sarà svolta l'autopsia. Sul posto il pm Laura Taddei che conduce le indagini dei carabinieri, guidati dal colonnello Claudio Rubertà.
Secondo quanto emerso tra i due vicini da tempo non correva buon sangue.
Sulla vicenda è intervenuto anche il parroco del piccolo paese dell'aretino:
"Posso testimoniare - dice Don Natale Gabrielli - che le famiglie si frequentavano. Sono andato più volte a mangiare da entrambe, i bambini, ora uomini, servivano messa con me e stavano in parrocchia. Probabilmente voleva difendere la propria famiglia".
Il 53enne ora si trova in carcere ad Arezzo in attesa dell'interrogatorio che dovrà ricostruire le fasi concitate di ieri sera.
I carabinieri, dopo aver svolto sul posto i rilievi scientifici, hanno prelevato i bossoli dal terreno antistante l'abitazione e sequestrato il tutto.
Fonte foto: Foto didjedjdaPixabay e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10057104
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...