Tu sei qui: CronacaArgentina, inflazione al 104,3%. Capo di gabinetto: "Non siamo riusciti a controllarla"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 15 aprile 2023 21:47:20
L'Argentina non è nuova a grandi crisi economiche finanziarie come quella che avvenne nel 2001.
Ora nel mese di marzo, l'inflazione è aumentata di un ulteriore 7,7% arrivando a toccare il 104,4% e portando così il governo argentino a dover ammettere di non essere riuscito a controllare l'inflazione, arrivata al 104,3% l'anno dopo essere salita del 7,7% a marzo.
A Radio 10 il capo di gabinetto, Agustín Rossi ha dichiarato:
"Chiaramente non è quello che ci aspettavamo, né è in linea con lo sforzo che abbiamo fatto per cercare di trovare un percorso discendente per l'inflazione", ha detto l'esponente del governo di Alberto Fernandez, augurandosi che i prezzi tornino sotto controllo nel resto dell'anno.
"Marzo è sempre un mese complicato, risente delle problematiche stagionali, dell'allungamento dell'estate e di una serie di circostanze. Non voglio trovare scuse, ma marzo è un mese sempre con un'inflazione sopra la media. Ci auguriamo che aprile segnerà chiaramente un calo del processo inflazionistico in Argentina", ha aggiunto Rossi.
Fonte foto: Foto diPexelsdaPixabay e Foto diFrantisek KrejcidaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108011108