Tu sei qui: CronacaAriano Irpino, disboscano terreno vincolato con escavatore: 2 denunce
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 11 marzo 2025 10:10:54
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Ariano Irpino in sinergia con i Carabinieri delle locali Stazioni nell'ambito di attività di controllo sulla tutela del territorio e vincolo idrogeologico, denunciavano due persone per distruzione e deturpamento di bellezze naturali.
Nel corso dell'operazione i militari hanno accertato l'esecuzione di lavori di movimento terra su un'area privata sottoposta a vincoli idrogeologici e paesaggistici. L'intervento, effettuato con l'ausilio di un escavatore, ha comportato la soppressione di circa 4.000 metri quadrati di superficie boscata, con un impatto significativo sull'equilibrio ambientale della zona.
Alla luce delle violazioni riscontrate, i militari hanno proceduto al sequestro penale dell'area interessata e del mezzo utilizzato per l'operazione.
L'operazione si inserisce nell'ambito delle attività di tutela ambientale e di contrasto agli interventi abusivi che mettono a rischio il patrimonio naturale e la sicurezza del territorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10345103