Tu sei qui: Cronaca“Artists and émigrés” Le Sirenuse Positano: Collezione RS 2020
Inserito da (admin), domenica 2 febbraio 2020 19:05:25
Il celebre Hotel Le Sirenuse di Positano riflette da tempo il gusto per l'eleganza sobria e lo stile di vita cosmopolita dei suoi proprietari, la famiglia Sersale. Lanciata nel 2013 dalle due boutique gemelle, ubicate proprio di fronte al prestigioso Hotel, la collezione Le Sirenuse Positano è l'interpretazione personale di Carla Sersale, un'eleganza sobria e non appariscente, tipica della Costa d'Amalfi.
Nella prima metà del XX secolo, Positano divenne un paradiso creativo e un luogo di esilio per una variegata comunità di artisti, scrittori e performer dell'Europa settentrionale e orientale. Molti erano russi, attratti dal clima mite, dallo scenario romantico e dalla libertà dai valori borghesi che ritrovarono in questo piccolo e riservato villaggio di pescatori, distante un giorno intero di viaggio da Napoli.
Già nel 1916, lo scrittore Michail Semenov aveva acquisito un mulino ad acqua, abbandonato appena sopra la spiaggia di Arienzo, trasformandolo in un'elegante villa. Aveva collaborato con i Balletti Russi e spesso ospitava personaggi illustri legati al teatro della danza d'avanguardia.
Nell'aprile del 1917, Pablo Picasso e Jean Cocteau visitarono Positano, in compagnia del grande Leonid Massine e del coreografo Sergei Diaghilev. Guardando attraverso le onde, Massine fu affascinato dalle "Isole delle Sirene" de Li Galli. Riuscì ad acquistarle quattro anni dopo, costruendo una villa che divenne il suo buen retiro nonché scuola di danza estiva informale. Uno dei suoi allievi e protetti, Rudolph Nureyev, adorava così tanto Li Galli che li acquistò, a sua volta, dall'erede di Massine, dieci anni dopo la morte dell'impresario nel 1979.
La collezione resort 2020 di Le Sirenuse Positano è dedicata a questi esiliati, alla loro visione profondamente romantica, altamente colta e poetica del mondo. Gli abiti celebrano il loro essere artisti, eclettici e senza regole, nelle stampe figurative e negli esclusivi ricami.
La collezione Primavera Estate 2020 si ispira alla cultura di antiche civiltà, come la Grecia, con creazioni eleganti e raffinate, perfette per ogni guardaroba da viaggio che si rispetti.
Le stelle delle cupole e dei minareti lungo la Via della Seta affiorano nel motivo Positano - un remake, in una nuova versione blu, di quello che è stato uno dei bestseller della stagione 2017. Turbini e curve slave danzano attraverso la stampa Girandola, mentre il motivo architettonico Greek Mask è direttamente ispirato dalle antichità dell'Asia centrale.
La Collezione Le Sirenuse RS-20 rende omaggio a una fusione unica di arte moderna, poesia, danza e teatro, una fresca brezza modernista in una calda notte d'estate che fa riaffiorare i fasti di un grande passato, rendendo unica la nostra Positano.
Fonte: Le Sirenuse Journal
Photo Copyright: https://emporiosirenuse.com
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104220105
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...