Tu sei qui: CronacaArzano, imprenditore vittima del racket fa arrestare i suoi estorsori
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 12 aprile 2023 09:07:22
In tanti territori tra Napoli e provincia, il racket rimane per i clan una dalle maggiori attività per rimpinguare le proprie casse a discapito di imprenditori e commercianti. C'è però chi ha il coraggio di denunciare e fare arrestare i propri aguzzini.
E' accaduto ad Arzano dove un imprenditore, vittima di richieste di denaro da parte dei suoi estorsori, si è rivolto alla Polizia Stato. Gli agenti in poco tempo hanno raccolto gravi indizi a carico di quattro uomini, e su disposizione del Pm li hanno arrestati. Si tratta di quattro esponenti di primissimo piano del clan della 167 di Arzano.
I quattro, con modalità tipicamente mafiose, avrebbero tentato di imporre ad una grossa attività commerciale della zona il pizzo pari a circa 2000 euro al mese. L'imprenditore, senza perdersi d'animo, si è rivolto al commissariato di polizia a denunciare l'accaduto.
"Negli ultimi anni la rete e le associazioni anti-racket sono cresciute notevolmente, segnale di una presa di coscienza e di una volontà di ribellarsi ai soprusi criminali. Ma affinché il gesto dell'imprenditore arzanese non venga più considerato un atto di coraggio, che noi apprezziamo ed incitiamo, ma un comportamento naturale, occorre che tutta la cittadinanza si muova nella stessa direzione e scelga di ripudiare e denunciare la camorra per accogliere le regole e le leggi dello Stato, il quale deve liberare territori come Arzano, dove la situazione è esplosiva, dalla morsa dei clan. "-dichiara il deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli- "Non più eroi né martiri. Per scacciare via definitivamente il cancro della camorra, serve una consapevolezza unitaria e globale. Dal disoccupato all' operaio, dal piccolo imprenditore all'industriale, dagli studenti agli amministratori, serve una presa di coscienza generale e una ferma volontà di riprenderci la nostra terra.".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10984107
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Padova, a seguito di pregressa attività di indagini delegate dalla Procura della Repubblica di Rovigo, davano esecuzione, con l'ausilio dei Carabinieri della stazione di Polesella, a un decreto di perquisizione e sequestro emesso dalla suddetta...
Ai Quartieri Spagnoli un ausiliare del traffico Anm è stato accoltellato alla gamba sinistra. Ad aggredirlo è stato un automobilista che era stato multato, dopo alcuni controlli all'auto, il giorno prima in via Ponte di Tappia. Proprio in quell'occasione il soggetto aveva minacciato il dipendente pubblico...
Si terrà questa sera, sabato 27 maggio, a San Valentino Torio, la fiaccolata per ricordare Jemila, Rosario e Mourad e per pregare per Giusy, coinvolti nell'incidente di domenica 14 maggio sulla carreggiata Nord dell'autostrada A30. La fiaccolata partirà dalle 19.30 da Largo Tringiale a Casatori. La comunità...
Terrore a Montecorvino Rovella, dove lo scorso 24 maggio si è sfiorata la tragedia. Tre pitbull hanno azzannato e ucciso un meticcio che ha impedito che i cani potessero aggredire la donna e il bambino mentre si trovavano nel giardino sotto casa per qualche ora di svago. Come riporta "La Città", uno...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.