Tu sei qui: CronacaArzano, rubato e vandalizzato il furgone dei ragazzi diversamente abili della Uildm
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 2 agosto 2022 11:24:53
Lo scorso 4 luglio in via Silvestro ad Arzano veniva rubato uno dei furgoni utilizzato dai volontari della sezione "Giovanni Nigro" della Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) per l'accompagnamento dei ragazzi alle visite mediche e alle gite. Lo stesso è stato ritrovato nei giorni seguenti completamente vandalizzato e inutilizzabile. Il presidente della sezione di Arzano, Salvatore Leonardo, dopo aver denunciato ai Carabinieri l'accaduto ha scritto a imprenditori locali e sostenitori per raccogliere la somma necessaria per acquistare un nuovo mezzo che possa consentire di riprendere le attività di accompagnamento.
"Si tratta di un atto vergognoso e vigliacco che penalizza decine di ragazzi diversamente abili nelle loro attività quotidiane. Ci troviamo di fronte a una criminalità senza scrupoli, sempre più feroce e disperata. Disposta a tutto per pochi euro, anche a penalizzare ragazzi disabili. Una infamità alla quale bisogna rispondere con la forza della solidarietà, aiutando l'associazione ad acquistare un nuovo furgone. La catena della solidarietà ha già funzionato diverse volte e faccio ancora una volta appello a tutti coloro che possono offrire un contributo a farlo senza indugio. Si tratta del modo più efficacie per aiutare la Uildm e per dare uno schiaffo alla criminalità". Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.
"Abbiamo ritrovato il furgone distrutto - ha dichiarato Salvatore Leonardo, presidente Uildm Arzano sezione Giovanni Nigro - con il motore manomesso, il cambio rotto, la pedana per i ragazzi divelta e il cambio fuori uso. Praticamente inservibile. Abbiamo scritto a imprenditori amici che ci aiutano in questa nostra missione per riuscire a comprare un nuovo mezzo, anche usato, che ci consenta di provvedere a tutte le necessità dei quaranta ragazzi che assistiamo. Siamo fiduciosi nel buon cuore di tanti e non vediamo l'ora di riprendere le nostre attività di un servizio che, è sempre bene ricordare, svolgiamo gratuitamente per l'utenza".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10212102
"Sono sconcertato". Così Gigi Vicinanza, componente della segreteria nazionale della Cisal Metalmeccanici è intervenuto sull'ennesimo incidente sul lavoro avvenuto in provincia di Salerno, con un operaio salvo per miracolo a Pontecagnano Faiano dopo il ribaltamento di un escavatore. "Sono vicino al lavoro...
Ieri, 23 marzo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Eboli (SA) hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno (SA), su richiesta della Procura, nei confronti di un uomo indagato per estorsione e rapina in danno di familiari....
Ancora una drammatica morte in Penisola Sorrentina, l'ennesima dal Ponte di Seiano. La vittima, 57 anni, sarebbe una donna, infermiera di professione, residente nella frazione di Fornacelle a Vico Equense. Sul posto sono intervenute le Forze dell'Ordine e i Vigili del Fuoco per le operazioni di recupero...
Ieri, 22 marzo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di R.J.B., ragazzo dal passato difficile che aveva tentato la svolta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.