Tu sei qui: CronacaAssago, italiano di 46 anni accoltella 5 clienti al centro commerciale. Morto un dipendente Carrefour
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 27 ottobre 2022 21:29:02
Aggressione, intorno alle ore 19 di oggi, all'interno del centro commerciale Milanofiori ad Assago. Diverse persone sono rimaste ferite e tre sarebbero in gravi condizioni mentre un dipendente trentenne del supermercato è morto durante il trasporto in ospedale. Carrefour Italia ha espresso la sua vicinanza a dipendenti e clienti coinvolti nell'aggressione, oltre che alle loro famiglie, e ha fatto sapere che è stato attivato un servizio di supporto psicologico per tutte le persone coinvolte.
Intanto altri feriti sarebbero in condizioni molto gravi, per cui né medici né carabinieri se la sentono di prendere posizioni o fare previsioni sull'evoluzione dello stato di salute dei feriti gravi.
Un uomo italiano di 46 anni, armato di coltello, avrebbe cominciato a colpire i presenti a caso: cinque persone sono rimaste ferite e le cui condizioni sono subito state giudicate gravi, tanto da aver richiesto l'intervento dell'elisoccorso.
Il quarantaseienne da circa un anno era in cura per una forte crisi depressiva: secondo quanto riportato da diversi testimoni ancora sotto choc avrebbe preso un coltello tra gli scaffali espositivi presso il supermercato Carrefour all'interno del centro commerciale per poi cominciare a colpire con fendenti le persone - a caso - che si ritrovava davanti.
Sono stati alcuni clienti a bloccarlo e ad attendere l'arrivo dei carabinieri della stazione di Corsico.
In codice rosso anche il calciatore spagnolo del Monza Pablo Marì, 28 anni (subito Adriano Galliani e Raffaele Palladino mister della squadra sono accorsi in ospedale con lo stesso Galliani che ha rassicurato al Tg2 sulle condizioni del difensore che sono, fortunatamente, meno gravi del previsto), un uomo di quarant'anni e una donna di 72. Una donna di 81 anni è stata soccorsa sul posto ma non ospedalizzata.
"Sono scioccato da quanto accaduto. Mi stringo intorno alle vittime, colpite da quello che sembra essere stato il folle atto di uno squilibrato, e alle loro famiglie. È un episodio di una gravità inaudita, che testimonia in maniera lampante come a Milano e nel suo hinterland si sia ormai oltrepassato ogni limite".
Così l'assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia
Romano La Russa, commentando l'accoltellamento di questo pomeriggio al centro commerciale Milanofiori ad Assago.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10674108
I ciclisti sono spesso vittime dei pirati della strada e ieri sera, un uomo di 65 anni è stato investito ed ucciso da un guidatore che prima è fuggito per poi costituirsi in un secondo momento. La vittima è finita in un fosso e per lui non c'è stato nulla da fare, morendo sul colpo. Il tragico incidente...
Un'esplosione con successivo incendio è avvenuta stamane all'interno di un'abitazione di Sant'Urbano (Padova) per una probabile fuga di gas. Una mamma è morta e due bambini e il papà sono rimasti feriti. La deflagrazione è avvenuta poco prima delle 8 di questa mattina. All'arrivo dei vigili del fuoco,...
Una notizia tragica, assurda, con una giovanissima di 17 anni strappata alla vita da un guidatore folle ed incosciente che con la sua Jeep Wrangler è passato con il semaforo rosso e l'ha investita, uccidendola. Giorgia Trocciola stava andando a scuola, la Doherty High School, istituto che stava frequentando...
Il 15 marzo scorso un bambino di quinta elementare aveva trovato una vite all'interno del pranzo al sacco preparato da Milano Ristorazione: si trattava di un panino al prosciutto e formaggio. Un episodio gravissimo che ha spinto il presidente di Milano Ristorazione, Bernardo Notarangelo a rassegnare...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.