Tu sei qui: CronacaAssembramenti e cattiva gestione delle prenotazioni per effettuare il test, docenti in protesta a Maiori
Inserito da (Admin), martedì 15 settembre 2020 13:05:26
Come da programma, i medici dell’USCA Distretto Sanitario 63 Cava de’ Tirreni-Costa d’Amalfi sono giunti stamani al porto di Maiori per i test rapidi ai docenti e ai lavoratori delle scuole dei comuni della Costiera.
Numerose le persone, provenienti da Vietri a Praiano che, effettuata la prenotazione, non hanno potuto sottoporsi al test. A generare i disagi la cattiva gestione delle prenotazioni, con la conseguenza che docenti e lavoratori scolastici, dopo ore in fila sotto al sole, hanno fatto sentire la propria voce.
Un docente della Costiera ha spiegato l’accaduto a Maiori News: «Noi abbiamo mandato una mail per prenotarci, ma non tutti hanno rispettato questa procedura. Stamattina la dottoressa in servizio, di propria iniziativa, ha fatto stilare una lista con i nomi delle persone presenti. Ma qualcuno non è riuscito a scrivere il proprio e quindi, seppur avesse prenotato online, è stato escluso».
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Stazione di Maiori che hanno ottenuto la possibilità di poter effettuare i test anche di pomeriggio, dalle 14,30 alle 20.
I Carabinieri, però, non hanno potuto far nulla sul fronte assembramento, perché le centinaia di persone giunte a Maiori oggi per il test avevano ricevuto conferma di prenotazione ed erano dunque autorizzate a stare lì.
«L’errore l’ha fatto il servizio USCA: come fai a raccogliere così tante prenotazioni per una sola giornata e non fermarle entro un certo limite a garanzia del distanziamento? E quel foglio fatto girare per le mani di tutte le persone presenti contro ogni protocollo di sicurezza?», ha dichiarato il docente intervistato.
Leggi anche:
Coronavirus e rientro a scuola, test rapidi a docenti della Costa d'Amalfi /COME PRENOTARSI
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108525109
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Dramma a Montoro, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni, residente nel comune irpino, è stato ritrovato nel pomeriggio del 29 luglio all'interno di un'automobile parcheggiata in un'area di sosta della frazione San Bartolomeo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti,...