Tu sei qui: CronacaAssociazione mafiosa e frode sportiva, il calciatore Armando Izzo condannato a cinque anni di reclusione
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 5 maggio 2023 09:40:40
Armando Izzo, calciatore del Monza, è stato condannato in primo grado a 5 anni di reclusione per concorso esterno in associazione camorristica e frode sportiva, in particolare in relazione alla partita Modena-Avellino (1-0) che, secondo le accuse, l'atleta avrebbe condizionato con due compagni di squadra, Francesco Millesi e Luca Pini.
I tre si erano "posti stabilmente a disposizione" del clan per "fare da tramite e corrompere giocatori professionisti allo scopo di influire fraudolentemente sui risultati delle partite di calcio del campionato".
Come riporta La Gazzetta dello Sport, i giudici della VI sezione penale del Tribunale di Napoli hanno condannato a cinque anni Armando Izzo per concorso esterno in associazione mafiosa e frode sportiva. Con lui sono stati giudicati colpevoli anche il cugino di Izzo, Umberto Accursio, capo di uno dei clan attivi nella zona di Secondigliano, e Salvatore Russo, legato allo stesso clan. Per loro la condanna è a un anno e mezzo.
Foto: AC Monza
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10078108