Tu sei qui: CronacaAtletica, muore mentre fa jogging ex mezzofondista di 24 anni
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 31 maggio 2023 18:49:17
È morta a soli 24 anni, Flavia Ferrari mentre faceva jogging si è accasciata sull'erba nel parco di Tor Tre Teste a Roma.
Alcuni passanti hanno dato l'allarme ma era troppo tardi: un malore l'aveva stroncata. Inutile il soccorso del personale medico del 118.
Flavia aveva un passato da atleta: come mezzofondista della nazionale azzurra under 20 aveva partecipato ad alcune maratone. Ma aveva dovuto interrompere l'attività agonistica perché nel 2019 le fu diagnosticata una grave cardiopatia.
Sulla morte della giovane indagano i carabinieri.
Alla fine del 2021 si era laureata in Scienze Biologiche.
Forse il malore fatale ha colto Flavia mentre praticava attività sportiva, infatti era in tenuta ginnica. Sarà l'autopsia, disposta dalla magistratura, e in programma nei prossimi giorni al policlinico di Tor Vergata presso l'Istituto di medicina legale, a fare luce sulle cause del decesso della ragazza.
Sulla pagina della Fidal del Lazio la giovane ex atleta viene ricordata attraverso le sue performance. "
"Tesserata con Libertas Castelgandolfo Albano e Studentesca, ha vestito le maglie di FIDAL Lazio e della Nazionale.
La corsa, lo sport e l'atletica le erano rimaste dentro anche se non più praticabili a livello agonistico. Flavia solo poche ore fa festeggiava sui social le sue dimissioni da una struttura sanitaria, una delle numerose che l'hanno accolta in questi anni per curarla e supportarla; un percorso che lei documentava con foto e post, senza perdere il suo sorriso".
Fonte foto: pagina Facebook Fidal Lazio e pagina Facebook Flavia Ferrari
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108710102
di Massimiliano D'Uva Positano si risveglia nel cuore dell’estate con un'amara sorpresa: rubinetti a secco, serbatoi chiusi e turisti che lasciano la città in cerca di servizi essenziali a Sorrento. La comunicazione ufficiale è arrivata da Ausino S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico integrato,...
San Valentino Torio (SA) - I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno hanno eseguito un sequestro preventivo per equivalente del valore di 530mila euro a carico di due persone, su ordine del GIP del Tribunale di Nocera Inferiore. L’operazione è scaturita da un’indagine della Procura che contesta...
NAPOLI - Prosegue l'impegno della Guardia di Finanza - Reparto Operativo Aeronavale di Napoli nel contrasto all'abusivismo demaniale e commerciale lungo le coste campane. Nella giornata di ieri, 4 luglio, le Fiamme Gialle hanno eseguito un'operazione ad ampio raggio sul lungomare di via Caracciolo, nei...
Pomeriggio di intenso lavoro per la Motovedetta CP854 della Guardia Costiera di Salerno, protagonista di due delicati interventi di soccorso avvenuti lungo il litorale di Vietri sul Mare e in un tratto di mare della Costiera Amalfitana. Il primo episodio si è verificato intorno alle 16:30 di ieri, venerdì...
Un grave incidente stradale si è verificato nelle prime ore di questa mattina, lungo la Strada Statale 407 "Basentana", all'altezza del km 468+100, nel territorio del comune di Potenza. Per motivi ancora da chiarire, due camion si sono scontrati violentemente, provocando il ferimento di entrambi i conducenti....