Tu sei qui: CronacaAtrani, sfama i gabbiani e viene multato. Clima d'odio sui social: «Non avete cuore, poi piangete se scende il fiume»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 12 settembre 2022 13:50:04
Ha destato polemiche e critiche, soprattutto sui social, il caso del gestore di un bar di Atrani che, dopo essere stato ammonito verbalmente, è stato multato per aver dato da mangiare a gabbiani e piccioni nell'area denominata "Scoglio a Pizzo".
L'uomo è stato segnalato da un residente alla Polizia locale, che ha visionato le telecamere per identificarlo. Poi è arrivata la multa, con il verbale che è stato anche fotografato e pubblicato sui social. Da qui il clima d'odio nei confronti del Comune, accusato «di odiare gli animali».
Scrive un utente: «Per lo stesso decoro urbano ha permesso che venissero uccisi degli anatroccoli e una papera presa a bastonate e morta con il collo spezzato e non ha fatto niente. Ogni anno vengono uccisi gatti nelle colonie e non fa niente».
Questo è solo uno dei tanti messaggi violenti e carichi di odio postati sui social e che ha influenzato anche altre persone.
«Atrani è un paese che non ha cuore: il cuore lo ha solo per i soldi e per chi viene con i soldi. Poi piangono che è sceso il fiume, Dio vi ripaga così! State attenti che vi arriva qualcosa di più per il modo in cui vi comportate», scrive un altro utente, «Giustamente (i gabbiani) devono morire di fame», si legge invece sulla didascalia pubblicata insieme alla foto del verbale. E ancora: «Il decoro urbano. Con lo schifo che lasciano le persone si preoccupano degli animali». «Devono fare cassa». «Non hanno cuore, fanno pena... ma Dio vede e provvede».
Quello che molti non sanno è che il provvedimento del Comune è figlio di alcuni episodi. Tempo fa, infatti, alcuni gabbiano selvatici hanno assalito alcuni passanti, riuscendo a rubare anche una brioche in mano ad un bimbo fortunatamente senza causargli danni alla mano. Inoltre il cibo veniva buttato in prossimità del lido attrezzato da ombrelloni e sedie a sdraio e così, ogni giorni, gli addetti della spiaggia erano costretti a pulire gli escrementi depositati sui lettini (quindi vi era anche un aspetto sanitario come fondamento alla regola dettata dal Comune).
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10464105
I ciclisti sono spesso vittime dei pirati della strada e ieri sera, un uomo di 65 anni è stato investito ed ucciso da un guidatore che prima è fuggito per poi costituirsi in un secondo momento. La vittima è finita in un fosso e per lui non c'è stato nulla da fare, morendo sul colpo. Il tragico incidente...
Un'esplosione con successivo incendio è avvenuta stamane all'interno di un'abitazione di Sant'Urbano (Padova) per una probabile fuga di gas. Una mamma è morta e due bambini e il papà sono rimasti feriti. La deflagrazione è avvenuta poco prima delle 8 di questa mattina. All'arrivo dei vigili del fuoco,...
Una notizia tragica, assurda, con una giovanissima di 17 anni strappata alla vita da un guidatore folle ed incosciente che con la sua Jeep Wrangler è passato con il semaforo rosso e l'ha investita, uccidendola. Giorgia Trocciola stava andando a scuola, la Doherty High School, istituto che stava frequentando...
Il 15 marzo scorso un bambino di quinta elementare aveva trovato una vite all'interno del pranzo al sacco preparato da Milano Ristorazione: si trattava di un panino al prosciutto e formaggio. Un episodio gravissimo che ha spinto il presidente di Milano Ristorazione, Bernardo Notarangelo a rassegnare...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.