Tu sei qui: CronacaAttimi di tensione nel porto di Amalfi: sfiorata la collisione tra due motonavi cariche di passeggeri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 21 maggio 2025 15:27:04
Tanto spavento, ma fortunatamente nessuna grave conseguenza ad Amalfi per il personale e i passeggeri a bordo di due motonavi che hanno rischiato di entrare in collisione durante le fasi di ormeggio.
Secondo quanto riportato da Il Vescovado, l’episodio si è verificato quando l’ancora di una delle imbarcazioni si è accidentalmente impigliata in una cima dell’altra nave, complicando notevolmente le manovre e facendo avvicinare pericolosamente i due natanti, colmi di turisti, alla banchina.
A evitare l’impatto è stata la prontezza di riflessi e la competenza dei due comandanti, che sono riusciti a gestire l’emergenza con freddezza, riportando entrambe le motonavi in sicurezza senza causare danni o feriti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108610104