Tu sei qui: CronacaAuricolari, telecamere al petto e cellulari attaccati alle gambe: a Bonola la truffa per superare i quiz della patente
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 5 maggio 2023 08:50:03
Telecamera nascosta sul petto, auricolari e due cellulari nascosti e attaccati alle gambe: così 4 persone, colte in flagranza, hanno tentato di superare i quiz d'esame per la patente di guida.
Gli investigatori del commissariato di Bonola (Milano) hanno scoperto la truffa ai danni dello Stato.
Grazie alla collaborazione della Motorizzazione Civile di Milano, i poliziotti hanno analizzato le istanze dei quattro uomini che, tramite la strumentazione celata sotto gli abiti, ricevevano dall'esterno le risposte esatte ai 30 quiz d'esame.
A seconda dell'impulso ricevuto sulla gamba destra o su quella sinistra, il privatista indicava V per vero o F per falso, superando in tal modo l'esame per accedere alla prova pratica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10698104