Tu sei qui: CronacaAuto precipita in un burrone nel salernitano: uomo in codice rosso
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 1 ottobre 2025 15:05:31
Momenti di paura questa mattina in zona Montena di Giovi, alle porte di Salerno, dove un'auto è precipitata in un burrone in un'area particolarmente impervia.
L'allarme è scattato grazie al sistema GPS collegato all'assicurazione del veicolo, una Ford Puma, che ha trasmesso la posizione ai soccorsi in tempo reale. La centrale operativa del 118 ha immediatamente allertato i Vigili del Fuoco, attivando l'intervento della prima partenza della sede centrale e dell'elicottero Drago, che ha proceduto con l'operazione di verricellamento per raggiungere il luogo dell'incidente.
Il bilancio al momento parla di una persona soccorsa, un uomo nato nel 1974, recuperato in codice rosso e subito affidato alle cure del personale medico. Dopo l'interfaccia tra VVF e 118, l'uomo è stato rilasciato in zona sicura, immediatamente imbarellato, valutato dal medico e trasportato in ospedale.
Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento. L'area, particolarmente scoscesa, ha reso complesse le operazioni di recupero.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10622104