Tu sei qui: CronacaAuto rubata lo scorso gennaio a Conca dei Marini, ritrovata in provincia di Parma: conducente si dà alla fuga
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 15 maggio 2023 13:36:54
Verso le ore 02.00 di domenica notte, la pattuglia della Stazione di Busseto ha intercettato nel proprio territorio una vettura Audi che era stata rubata lo scorso 10 gennaio a Conca dei Marini. Alla guida dell'auto, sospetta, che circolava con targhe rubate, c'era un uomo che, resosi conto della presenza dei carabinieri ha tentato di dileguarsi.
Allertata la Centrale Operativa di Fidenza, sono state dislocate le pattuglie in maniera tale da poter intercettare il mezzo in fuga ed effettivamente poco dopo un equipaggio della Radiomobile di Fidenza in Località San Faustino, ha incrociato il veicolo in fuga tallonandolo.
L'Audi ha tentato di dileguarsi con manovre pericolose, ma a causa dell'alta velocità, giunti in direzione del sottopasso della tangenziale nord che collega Località San Faustino con Via Monsignor Ottorino Davighi, anziché dirigersi verso il sottopasso, ha proseguito diritto finendo di fatto in una strada senza uscita.
Grazie alle manovre dei Carabinieri, tutti i tentativi di tentare un'inversione di marcia sono falliti ultimando la corsa contro i new jersey che delimitano la fine della strada e perdendo definitivamente il controllo del mezzo, che è finito contro un muretto in cemento. Con uno scatto fulmineo il conducente, l'unico soggetto a bordo del veicolo, si è dato alla fuga scavalcando la recinzione del sottopasso pedonale, dileguandosi nei campi limitrofi.
Il veicolo è risultato rubato a Conca dei Marini e stava circolando con targhe rubate recentemente a Sirmione (BS). Sottoposto a perquisizione, sono stati rinvenuti all'interno arnesi da scasso, diverse paia di targhe tedesche e polacche di provenienza furtiva. L'attività che ha coinvolto più reparti della Compagnia di Fidenza, ha permesso di recuperare arnesi, veicolo e targhe rubate, ragionevolmente in uso a malviventi dediti a reati contro il patrimonio. I controlli continueranno serrati anche nei prossimi giorni.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104112103
Un treno travolge un camion che era sui binari e prende fuoco: muoiono la capotreno e il conducente del camion. Lo scontro tra i due mezzi è avvenuto, per cause in corso d'accertamento, in località "Thurio" di Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza. Il treno ed il camion, subito dopo lo scontro,...
La mattanza non si ferma: ad Andria un uomo ha ucciso la moglie di 42 anni colpendola diverse volte all'addome e al torace con un coltello. Dopo averla uccisa, ha chiamato il 118 e ha detto: "Ho ucciso mia moglie". Il femminicidio è avvenuto ad Andria, nel barese, nella casa in cui la coppia viveva con...
Durante l'interrogatorio di garanzia davanti al gip di Venezia, Filippo Turetta confessa (ancora una volta, dopo averlo già fatto in Germania non appena catturato dalla polizia a Lipsia) l'omicidio di Giulia Cecchettin. Più di questo non fa però il giovane femminicida: infatti, non risponde alle domande...
Un recente scandalo ha scosso la tranquillità della città di Alessandria, rivelando una situazione che ha messo a rischio la salute di chi si è affidato a un finto odontoiatra. L'uomo, che esercitava senza mai aver conseguito la laurea necessaria per la pratica odontoiatrica, è stato scoperto e denunciato...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.