Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Edoardo re

Date rapide

Oggi: 13 ottobre

Ieri: 12 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaAuto si ribalta sul traghetto per Procida, Borelli: "Tragedia sfiorata, ora si faccia chiarezza sull'incidente"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Momenti di paura ieri, 12 ottobre, intorno alle ore 13.30, al porto di Procida

Auto si ribalta sul traghetto per Procida, Borelli: "Tragedia sfiorata, ora si faccia chiarezza sull'incidente"

Le immagini dell’accaduto sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli da anni impegnato nella battaglia contro le ‘carrette del mare’.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 13 ottobre 2025 07:38:51

Momenti di paura ieri, 12 ottobre, intorno alle ore 13.30, al porto di Procida quando il cedimento del portellone della nave Medmar 'Agata', provocato da un movimento brusco dell'imbarcazione, ha causato il ribaltamento di una vettura che stava transitando per raggiungere la banchina.

Tra le urla e lo sconcerto dei presenti la macchina con i tre occupanti è rimasta sottosopra in attesa dell'intervento del personale di bordo e della Capitaneria. Non risultano vittime o feriti gravi. Le immagini dell'accaduto sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli da anni impegnato nella battaglia contro le ‘carrette del mare'.

"Chiedo che sia fatta subito chiarezza sulla dinamica che ha causato questo incredibile incidente che poteva trasformarsi in tragedia. Proprio la nave in questione è stata oggetto in passato di una mia denuncia su gravi carenze strutturali e sulla vetustà dell'imbarcazione stessa con una serie di disservizi a me segnalati dai passeggeri. Bisogna garantire la sicurezza dei pendolari del mare e dei turisti la cui incolumità non può essere messa a rischio da incapacità gestionale e approssimazione nella gestione della navigazione del Golfo che resta un punto di eccellenza della nostra regione. Continuerò con la mia battaglia per lo stop alle ‘carrette del mare' sempre più incompatibili con i flussi di viaggiatori e con l'offerta turistica della Campania". Questo il duro commento di Borrelli.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

(immagini tratte dal video de Il Corrierino)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10622106