Tu sei qui: CronacaAvellino, alimenti non tracciati alla sagra del porcino: intervengono i carabinieri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 3 ottobre 2023 08:06:19
Nell'ambito delle attività, finalizzate alla salvaguardia della salute pubblica i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Monteforte Irpino hanno eseguito mirati controlli alla sagra del fungo porcino di Sirignano.
Durante le operazioni sono stati sequestrati 15 quintali di alimenti e 150 litri di vino, poiché gli organizzatori della manifestazione detenevano per la somministrazione al pubblico prodotti alimentari e bevande privi del necessario sistema di rintracciabilità.
L'intervento ha comportato, inoltre, l'elevazione di sanzioni amministrative per un importo complessivo di 3000 €.
Tale comunicazione è effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell'attuale fase del procedimento - indagini preliminari - fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103910100