Tu sei qui: CronacaBacoli, sequestrata una discarica abusiva: denunciato il responsabile
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 20 febbraio 2025 08:57:45
Nei giorni scorsi, il Prefetto di Napoli - Dr. Michele di Bari, nell'ambito del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha impartito disposizioni per intensificare i controlli nella provincia per contrastare l'abbandono incontrollato e lo smaltimento illecito di rifiuti.
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel quadro delle attività di controllo economico del territorio, hanno così individuato e sequestrato, a Bacoli, una discarica abusiva di rifiuti speciali, per un peso complessivo di oltre 15 tonnellate.
In particolare, i finanzieri della Tenenza di Baia hanno fermato un veicolo "Apecar50", carico di rifiuti speciali, risultato privo di qualsiasi autorizzazione e di documentazione attestante la provenienza e la destinazione dei rifiuti, senza assicurazione e revisione, per di più condotto da una persona sprovvista di patente di guida.
La successiva perquisizione ha consentito alle Fiamme Gialle di scoprire, nel giardino della sua abitazione, una discarica abusiva di rifiuti di ogni genere, in spregio delle norme di sicurezza igienico-ambientali.
L'esame del materiale stoccato sull'area ha permesso di rilevare la presenza di rifiuti pericolosi e non, tra cui pezzi di amianto, trasformatori e condensatori di frigoriferi e climatizzatori, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, pneumatici fuori uso, batterie esauste, mattoni e cavi di rame.
L'intero sito e il veicolo sono stati sottoposti a sequestro e il responsabile è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per violazioni ambientali e guida senza patente, in quanto recidivo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10014100
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Dramma a Montoro, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni, residente nel comune irpino, è stato ritrovato nel pomeriggio del 29 luglio all'interno di un'automobile parcheggiata in un'area di sosta della frazione San Bartolomeo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti,...