Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaBagheria, con il ciclomotore investe un carabiniere: rintracciato ed arrestato 17enne

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Santa Flavia con il supporto dei colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Bagheria, impegnati nell’ordinario servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un 17enne

Bagheria, con il ciclomotore investe un carabiniere: rintracciato ed arrestato 17enne

Durante un posto di controllo in via Cristoforo Colombo, i militari hanno notato il giovane senza casco a bordo di un motociclo e hanno intimato l’alt, per procedere alla verifica amministrativa dei documenti di guida e circolazione. Il ragazzo non si è fermato all’alt e, dopo aver investito uno dei militari, si è dato alla fuga per le vie limitrofe.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 29 maggio 2025 11:34:10

I Carabinieri della Stazione di Santa Flavia con il supporto dei colleghi dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Bagheria, impegnati nell'ordinario servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un 17enne bagherese, già noto alle forze di polizia, accusato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Durante un posto di controllo in via Cristoforo Colombo, i militari hanno notato il giovane senza casco a bordo di un motociclo e hanno intimato l'alt, per procedere alla verifica amministrativa dei documenti di guida e circolazione. Il ragazzo non si è fermato all'alt e, dopo aver investito uno dei militari, si è dato alla fuga per le vie limitrofe.

La segnalazione di quanto accaduto alle pattuglie presenti sul territorio, ha consentito ai Carabinieri del Radiomobile in transito su via Vittorio Emanuele Orlando, di intercettare il fuggitivo che, percorreva contromano l'arteria di comunicazione; nonostante la presenza della pattuglia, il conducente non ha rallentato la velocità di marcia, impattando frontalmente contro l'auto di servizio. Dopo aver abbandonato il mezzo il 17enne, ha tentato l'ultima fuga a piedi ma, è stato raggiunto e bloccato dai militari. Gli operanti hanno così posto in sequestro il motociclo risultato privo di targa e copertura assicurativa e appurato, che il minorenne non aveva mai conseguito la patente di guida. Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo, il 17enne è stato condotto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, presso l'Istituto Penale per i minorenni "Malaspina".

L'arresto è stato poi convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari, che ha disposto per lui il collocamento in comunità. È obbligo rilevare che l'odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall'Autorità Giudiziaria nel corso dell'intero iter processuale e definita solo a seguito dell'eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

(foto di repertorio)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10504104