Tu sei qui: CronacaBari, crolla palazzina di cinque piani: si cerca anziana dispersa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 6 marzo 2025 08:23:31
Nel tardo pomeriggio di ieri, 5 marzo 2025, una palazzina di cinque piani in via De Amicis, nel quartiere Carrassi di Bari, è crollata improvvisamente.
L'edificio era stato dichiarato inagibile e sgomberato il 24 febbraio 2024 a causa di problemi strutturali, ma i lavori di consolidamento erano iniziati solo una settimana prima del disastro.
Apprensione per una donna ultrasettantenne, che non aveva lasciato il palazzo nonostante l'ordinanza di sgombero. Le operazioni di ricerca sono andate avanti tutta la notte, ma con esito negativo.
I Vigili del fuoco, personale del soccorso alpino speleologico di Puglia e forze dell'ordine hanno lavorato incessantemente per rimuovere le macerie, utilizzando anche una gru.
I due palazzi adiacenti a quello crollato sono stati evacuati per precauzione, con circa 80 persone coinvolte. Quattordici di loro, senza altra sistemazione, sono state ospitate in un albergo cittadino dal Comune. Un punto di prima accoglienza è stato allestito nella vicina scuola Carlo Del Prete.
Il crollo sembra essere stato causato dal cedimento di un pilastro centrale ammalorato, che era stato segnalato già un anno fa. La zona è stata interdetta e il traffico è stato bloccato in Viale Della Repubblica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10864100
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...
Nella mattinata del 29 giugno, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato un 16enne ed un 17enne, entrambi napoletani, per lesioni personali aggravate in concorso. In particolare, nella notte precedente, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo...
Tragedia all'ospedale di Salerno. Caterina Lambiase, 50 anni, residente proprio nella città salernitana, ha perso la vita dopo essere stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per diverticolite nel nosocomio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la donna è deceduta nella notte...